Evoca mostri IX: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Evocazione Convocazione
 
Evocazione Convocazione
  
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Tempo di lancio: 1 round
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Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
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Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
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Tiro salvezza: Nessuno
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Resistenza agli incantesimi: No
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È possibile evocare una creatura dall'elenco  di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 8° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo datun elenco di livello inferiore.  
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È possibile evocare una creatura dall'elenco  di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 8° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.  
  
Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacita.  
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Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità.  
  
 
Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione.  
 
Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione.  
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Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 9° livello nella Tabella "Evoca mostri".  
 
Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 9° livello nella Tabella "Evoca mostri".  
  
L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e puo cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri.  
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L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri.  
  
Un mostro evocato non puo convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, ne puo utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare.  
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Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, ne può utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare.  
  
Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale puo essere evocata solo in un ambiente acquatico.  
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Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale può essere evocata solo in un ambiente acquatico.  
  
 
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.  
 
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.  
  
Ad esempio, evoca mostri 9 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo crudele immondo.  
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Ad esempio, evoca mostri 9 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo.  
  
 
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).  
 
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).  
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|[[Strega notturna]]||NM||
 
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Versione attuale delle 11:22, 14 ott 2024

Evocazione Convocazione

Livello: Bene 9, Caos 9, Chr 9, Legge 9, Str 9, Male 9

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

È possibile evocare una creatura dall'elenco di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 8° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.

Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità.

Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione.

Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 9° livello nella Tabella "Evoca mostri".

L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri.

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, ne può utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare.

Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale può essere evocata solo in un ambiente acquatico.

Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.

Ad esempio, evoca mostri 9 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo.

Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).

Tabella evoca mostri 9° livello

Bebilith (demone) CM
Couatl LB
Diavolo uncinato LM
Elementale anziano (qualsiasi) N
Hezrou (demone) CM
Guardinal, leonal (guardinal) NB
Ragno mostruoso immondo Colossale CM
Roc celestiale CB
Scorpione mostruoso immondo Mastodontico NM
Slaad, verde CN
Squalo ferale immondo NM Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.
Strega notturna NM