Evoca mostri IX: differenze tra le versioni
(4 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Evocazione Convocazione | Evocazione Convocazione | ||
− | Livello: Bene 9, Caos 9, Chr 9, Legge 9 ,Str 9, Male 9 | + | Livello: Bene 9, Caos 9, Chr 9, Legge 9, Str 9, Male 9 |
− | Componenti: V, S, F/FD | + | [[Componenti]]: V, S, F/FD |
− | Tempo di lancio: 1 round | + | [[Tempo di lancio]]: 1 round |
− | Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) | + | [[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra |
− | Durata: 1 round per livello (I) | + | [[Durata]]: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
− | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
− | È possibile evocare una creatura dall'elenco di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 8° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo | + | È possibile evocare una creatura dall'elenco di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 8° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore. |
− | Attacca i suoi avversari al meglio delle sue | + | Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità. |
Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione. | Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione. | ||
Riga 25: | Riga 25: | ||
Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 9° livello nella Tabella "Evoca mostri". | Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 9° livello nella Tabella "Evoca mostri". | ||
− | L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e | + | L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri. |
− | Un mostro evocato non | + | Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, ne può utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare. |
− | Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale | + | Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale può essere evocata solo in un ambiente acquatico. |
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo. | Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo. | ||
− | Ad esempio, evoca mostri 9 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo | + | Ad esempio, evoca mostri 9 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo. |
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa). | Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa). | ||
Riga 40: | Riga 40: | ||
{| class="wikitable" style="text-align:center;" | {| class="wikitable" style="text-align:center;" | ||
− | |[[Bebilith | + | |[[Bebilith]] (demone)||CM|| |
|- | |- | ||
− | |[[Couatl | + | |[[Couatl]]||LB|| |
|- | |- | ||
− | |[[Diavolo uncinato | + | |[[Diavolo uncinato]]||LM|| |
|- | |- | ||
− | |[[Elementale anziano | + | |[[Elementale|Elementale anziano]] (qualsiasi)||N|| |
|- | |- | ||
− | |[[Hezrou | + | |[[Hezrou]] (demone)||CM|| |
|- | |- | ||
− | |[[ | + | |[[Guardinal, leonal]] (guardinal)||NB|| |
|- | |- | ||
− | |[[Ragno mostruoso immondo Colossale | + | |[[Ragno mostruoso immondo Colossale]]||CM|| |
|- | |- | ||
− | |[[Roc celestiale | + | |[[Roc celestiale]]||CB|| |
|- | |- | ||
− | |[[Scorpione mostruoso immondo Mastodontico | + | |[[Scorpione mostruoso immondo Mastodontico]]||NM|| |
|- | |- | ||
− | |[[Slaad verde | + | |[[Slaad, verde]]||CN|| |
|- | |- | ||
− | |[[Squalo | + | |[[Squalo ferale immondo]]||NM||Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
|- | |- | ||
− | |[[Strega notturna | + | |[[Strega notturna]]||NM|| |
|} | |} | ||
[[Category:Evocazione]] [[Category:Convocazione]] [[Category:Chr 9]] [[Category:Str 9]] [[Category:Dominio del Bene]] [[Category:Dominio del Caos]] [[Category:Dominio della Legge]] [[Category:Dominio del Male]] | [[Category:Evocazione]] [[Category:Convocazione]] [[Category:Chr 9]] [[Category:Str 9]] [[Category:Dominio del Bene]] [[Category:Dominio del Caos]] [[Category:Dominio della Legge]] [[Category:Dominio del Male]] |
Versione attuale delle 11:22, 14 ott 2024
Evocazione Convocazione
Livello: Bene 9, Caos 9, Chr 9, Legge 9, Str 9, Male 9
Componenti: V, S, F/FD
Tempo di lancio: 1 round
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
È possibile evocare una creatura dall'elenco di 9° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 8° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.
Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità.
Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione.
Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 9° livello nella Tabella "Evoca mostri".
L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri.
Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, ne può utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare.
Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale può essere evocata solo in un ambiente acquatico.
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.
Ad esempio, evoca mostri 9 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo.
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).
Tabella evoca mostri 9° livello
Bebilith (demone) | CM | |
Couatl | LB | |
Diavolo uncinato | LM | |
Elementale anziano (qualsiasi) | N | |
Hezrou (demone) | CM | |
Guardinal, leonal (guardinal) | NB | |
Ragno mostruoso immondo Colossale | CM | |
Roc celestiale | CB | |
Scorpione mostruoso immondo Mastodontico | NM | |
Slaad, verde | CN | |
Squalo ferale immondo | NM | Puo essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido. |
Strega notturna | NM |