Evoca mostri VII: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Chr 7, Str 7
 
Livello: Chr 7, Str 7
  
Componenti: V, S, F/FD
+
[[Componenti]]: V, S, F/FD
  
Tempo di lancio: 1 round
+
[[Tempo di lancio]]: 1 round
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra
  
Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
+
[[Durata]]: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
  
Tiro salvezza: Nessuno
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
È possibile evocare una creatura dall'elenco di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 6° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.
 
È possibile evocare una creatura dall'elenco di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 6° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.
Riga 33: Riga 33:
 
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.  
 
Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.  
  
Ad esempio, evoca mostri 7 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo crudele immondo.  
+
Ad esempio, evoca mostri 7 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo.  
  
 
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).  
 
Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).  

Versione attuale delle 10:21, 10 ott 2023

Evocazione Convocazione

Livello: Chr 7, Str 7

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una o piu creature evocate, che non possono trovarsi a piu di 9 m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

È possibile evocare una creatura dall'elenco di 7° livello, 1d3 creature dello stesso tipo dall'elenco di 6° livello, oppure 1d4+1 creature dello stesso tipo da un elenco di livello inferiore.

Attacca i suoi avversari al meglio delle sue capacità.

Se l'incantatore è in grado di comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere qualche altra azione.

Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 7° livello nella Tabella "Evoca mostri".

L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Le informazioni su queste creature si trovano nel Manuale dei Mostri.

Un mostro evocato non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacita di viaggio planare.

Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena celestiale può essere evocata solo in un ambiente acquatico.

Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso diventa un incantesimo di quel tipo.

Ad esempio, evoca mostri 7 è un incantesimo della legge e del male se viene usato per evocare un topo ferale immondo.

Focus arcano: Una borsa minuscola e una piccola candela (non necessariamente accesa).

Tabella evoca mostri 7° livello

Guardinal, avoral NB
Babau (demone) CM
Balena fanone celestiale NB Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.
Cacciatore invisibile N
Diavolo d'ossa LM
Djinni (genio) CB
Elefante celestiale LB
Elementale Enorme (qualsiasi) N
Girallon immondo CM
Megaraptor immondo LM
Piovra gigante immonda CM Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.
Scorpione mostruoso immondo Enorme NM
Slaad, rosso CN