Donnola ferale: differenze tra le versioni
m |
m |
||
Riga 65: | Riga 65: | ||
Una donnola ferale attaccata può essere colpita con un'arma o trascinata a sua volta nella lotta. Per rimuovere una donnola ferale attaccata con la lotta, l'avversario deve prima immobilizzare la creatura. | Una donnola ferale attaccata può essere colpita con un'arma o trascinata a sua volta nella lotta. Per rimuovere una donnola ferale attaccata con la lotta, l'avversario deve prima immobilizzare la creatura. | ||
− | Risucchio di sangue [[(Str)]]: Una donnola | + | Risucchio di sangue [[(Str)]]: Una donnola ferale succhia sangue per 1d4 danni alla Costituzione ogni round in cui rimane attaccata. |
[[Category:Animale ferale]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Grado di Sfida 2]] | [[Category:Animale ferale]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Grado di Sfida 2]] |
Versione attuale delle 10:18, 10 ott 2023
Animale
Taglia: Media
GS: 2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +4
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+4 Des, +2 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 3d8 (13 pf)
Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +7, Vol +4
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Morso +6 in mischia (1d6+3)
Attacco completo: Morso +6 in mischia (1d6+3)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Attaccarsi, risucchio di sangue
- Statistiche
Caratteristiche: For 14, Des 19, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 11
Attacco base/Lotta: +2/+4
Talenti: Allerta, Arma Accurata, Furtivo
Abilità: Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +8, Osservare +5
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: -
Avanzamento: 4-6 DV (Medio); 7-9 (Grande)
Modificatore di livello: -
Questa creatura ricoperta di pelliccia lucida ha un corpo che in lunghezza supera l'altezza di un umano. Ha un muso appuntito, sormontato da piccole corna, quattro zampe corte e una coda breve. I suoi movimenti sono molto eleganti e rapidi. Le donnole ferali sono aggressive, creature quasi maniacali dotate di un'energia interminabile. Le donnole ferali crescono fino a 3 metri di lunghezza e possono raggiungere un peso di 350 kg.
- Combattimento
Le donnole ferali inseguono la loro preda al buio e quindi le balzano addosso, per mordere e graffiare.
Attaccarsi (Str): Una donnola ferale che colpisce con il suo morso si attacca al corpo dell'avversario con le sue possenti fauci. Una donnola ferale attaccata perde il suo bonus di Destrezza alla CA e pertanto ha una CA di 12.
Una donnola ferale attaccata può essere colpita con un'arma o trascinata a sua volta nella lotta. Per rimuovere una donnola ferale attaccata con la lotta, l'avversario deve prima immobilizzare la creatura.
Risucchio di sangue (Str): Una donnola ferale succhia sangue per 1d4 danni alla Costituzione ogni round in cui rimane attaccata.