Incantesimo mutevole di Srinshee: differenze tra le versioni

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Questo potente incantesimo consente all'incantatore di contemplare la Trama e di percepire il suo intreccio come se potesse vedere gli alberi di una foresta pur rimanendo al suo interno. Quando lancia un incantesimo, l'incantatore può visualizzare i suoi effetti sulla Trama. Grazie a questa comprensione superiore, può usare l'azione di controincantesimo per ottenere effetti ben superiori al semplice contrastare gli incantesimi altrui.  
 
Questo potente incantesimo consente all'incantatore di contemplare la Trama e di percepire il suo intreccio come se potesse vedere gli alberi di una foresta pur rimanendo al suo interno. Quando lancia un incantesimo, l'incantatore può visualizzare i suoi effetti sulla Trama. Grazie a questa comprensione superiore, può usare l'azione di controincantesimo per ottenere effetti ben superiori al semplice contrastare gli incantesimi altrui.  
  
Incantesimo mutevole di Srinshee conferisce all'incantatore un bonus cognitivo di +4 alle prove di Sapienza Magica effettuate per identificare gli incantesimi da contrastare. Inoltre, invece di limitarsi a negare l'effetto di un incantesimo contrastato con successo, l'incantatore può scegliere tra le opzioni seguenti fintanto che incantesimo mutevole di Srinshee perdura.  
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Incantesimo mutevole di Srinshee conferisce all'incantatore un bonus cognitivo di +4 alle prove di {{Sapi}} effettuate per identificare gli incantesimi da contrastare. Inoltre, invece di limitarsi a negare l'effetto di un incantesimo contrastato con successo, l'incantatore può scegliere tra le opzioni seguenti fintanto che incantesimo mutevole di Srinshee perdura.  
  
*Aiuto: L'incantatore può potenziare l'efficacia dell'incantesimo di un alleato, applicandovi un talento di metamagia scelto dalla lista seguente: [[Incantesimi Ampliati]], [[Incantesimi Estesi]], [[Incantesimi Ingranditi]], [[Incantesimi Massimizzati]] o [[Incantesimi Potenziati]].  
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*Aiuto: L'incantatore può potenziare l'efficacia dell'incantesimo di un alleato, applicandovi un talento di metamagia scelto dalla lista seguente: [[Incantesimi ampliati]], [[Incantesimi estesi]], [[Incantesimi ingranditi]], [[Incantesimi massimizzati]] o [[Incantesimi potenziati]].  
 
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**Per usare questa opzione, l'incantatore deve spendere mana pari al livello dell'incantesimo dell'alleato modificato dal talento di metamagia applicatovi.  
Per usare questa opzione, l'incantatore deve spendere mana pari al livello dell'incantesimo dell'alleato modificato dal talento di metamagia applicatovi.  
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**Ad esempio, per potenziare la palla di fuoco di un alleato, l'incantatore deve spendere 5 punti di [[Mana]].  
 
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Ad esempio, per potenziare la palla di fuoco di un alleato, l'incantatore deve spendere 5 punti di [[Mana]].  
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*Manipolazione: L'incantatore può assumere il controllo dell'area, del raggio di azione o dei bersagli dell'incantesimo, come più appropriato, e rimodellare quei fattori come preferisce. Ad esempio, potrebbe far sì che la palla di fuoco di un mago esploda ai suoi piedi, o fare in modo che il suo incantesimo velocità abbia come bersaglio i propri alleati all'interno dell'area da lui specificata. Soltanto una delle proprietà dell'incantesimo, scelta tra quelle che l'incantatore può normalmente designare, può essere manipolata in questo modo.  
 
*Manipolazione: L'incantatore può assumere il controllo dell'area, del raggio di azione o dei bersagli dell'incantesimo, come più appropriato, e rimodellare quei fattori come preferisce. Ad esempio, potrebbe far sì che la palla di fuoco di un mago esploda ai suoi piedi, o fare in modo che il suo incantesimo velocità abbia come bersaglio i propri alleati all'interno dell'area da lui specificata. Soltanto una delle proprietà dell'incantesimo, scelta tra quelle che l'incantatore può normalmente designare, può essere manipolata in questo modo.  
 
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**Ad esempio, l'incantatore non può determinare i bersagli di un incantesimo sonno poiché i bersagli influenzati sono determinati dall'incantesimo stesso, e non dall'incantatore.  
Ad esempio, l'incantatore non può determinare i bersagli di un incantesimo sonno poiché i bersagli influenzati sono determinati dall'incantesimo stesso, e non dall'incantatore.  
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*Contraccolpo: L'incantatore contrasta l'incantesimo normalmente, ma il suo avversario deve superare un tiro salvezza sulla Tempra per non rimanere stordito per 1d6 round.
 
*Contraccolpo: L'incantatore contrasta l'incantesimo normalmente, ma il suo avversario deve superare un tiro salvezza sulla Tempra per non rimanere stordito per 1d6 round.
  
 
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Versione attuale delle 10:24, 9 ott 2023

Abiurazione

Livello: Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo potente incantesimo consente all'incantatore di contemplare la Trama e di percepire il suo intreccio come se potesse vedere gli alberi di una foresta pur rimanendo al suo interno. Quando lancia un incantesimo, l'incantatore può visualizzare i suoi effetti sulla Trama. Grazie a questa comprensione superiore, può usare l'azione di controincantesimo per ottenere effetti ben superiori al semplice contrastare gli incantesimi altrui.

Incantesimo mutevole di Srinshee conferisce all'incantatore un bonus cognitivo di +4 alle prove di sapienza magica effettuate per identificare gli incantesimi da contrastare. Inoltre, invece di limitarsi a negare l'effetto di un incantesimo contrastato con successo, l'incantatore può scegliere tra le opzioni seguenti fintanto che incantesimo mutevole di Srinshee perdura.

  • Manipolazione: L'incantatore può assumere il controllo dell'area, del raggio di azione o dei bersagli dell'incantesimo, come più appropriato, e rimodellare quei fattori come preferisce. Ad esempio, potrebbe far sì che la palla di fuoco di un mago esploda ai suoi piedi, o fare in modo che il suo incantesimo velocità abbia come bersaglio i propri alleati all'interno dell'area da lui specificata. Soltanto una delle proprietà dell'incantesimo, scelta tra quelle che l'incantatore può normalmente designare, può essere manipolata in questo modo.
    • Ad esempio, l'incantatore non può determinare i bersagli di un incantesimo sonno poiché i bersagli influenzati sono determinati dall'incantesimo stesso, e non dall'incantatore.
  • Contraccolpo: L'incantatore contrasta l'incantesimo normalmente, ma il suo avversario deve superare un tiro salvezza sulla Tempra per non rimanere stordito per 1d6 round.