Scheletro, combattente umano: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Scheletro, combattente umano a Scheletro, combattente umano 3.5 senza lasciare redirect)
 
(4 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Combattente umano scheletro
+
Non morto
  
Non morto Medio
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Media]]
  
Dadi Vita: 1d12 (6 pf)
+
GS: 1/3
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale malvagio
  
 
Iniziativa: +5
 
Iniziativa: +5
  
Velocità: 9 m (6 quadretti)
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
 
Classe Armatura: 15 (+1 Des, +2 naturale, +2 scudo pesante di metallo), contatto 11, colto alla sprovvista 14
 
Classe Armatura: 15 (+1 Des, +2 naturale, +2 scudo pesante di metallo), contatto 11, colto alla sprovvista 14
  
Attacco base/Lotta: +0/+1
+
Dadi Vita: 1d12 (6 pf)
 +
 
 +
Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +1, Vol +2
 +
 
 +
Qualità speciali: Riduzione del danno 5/contundente, scurovisione 18 m, immunità al freddo, tratti dei non morti
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: 9 m (6 quadretti)
  
 
Attacco: Scimitarra +1 in mischia (1d6+1/18-20) o artiglio +1 in mischia (1d4+1)
 
Attacco: Scimitarra +1 in mischia (1d6+1/18-20) o artiglio +1 in mischia (1d4+1)
Riga 21: Riga 31:
 
Attacchi speciali: -
 
Attacchi speciali: -
  
Qualità speciali: Riduzione del danno 5/contundente, scurovisione 18 m, immunità al freddo, tratti dei non morti
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
+
Tiri salvezza: Temp +0, Riti +1, Vol +2
+
  
 
Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1
 
Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1
  
Abilità: -
+
Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +0/+1
  
 
Talenti: Iniziativa Migliorata
 
Talenti: Iniziativa Migliorata
  
Ambiente: Pianure temperate
+
Abilità: -
  
Organizzazione: Qualsiasi
+
Linguaggi:  
  
Grado di Sfida: 1/3
+
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Tesoro: Nessuno
+
Ambiente: Pianure temperate
  
Allineamento: Sempre neutrale malvagio
+
Organizzazione: Qualsiasi
 +
 
 +
Tesoro: -
  
 
Avanzamento: -
 
Avanzamento: -
  
 
Modificatore di livello: -
 
Modificatore di livello: -
 +
 +
{{Scheletro}}
 +
 +
[[Category:Non morto]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Grado di Sfida 1/3]]

Versione attuale delle 10:21, 9 ott 2023

Non morto

Taglia: Media

GS: 1/3

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+1 Des, +2 naturale, +2 scudo pesante di metallo), contatto 11, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d12 (6 pf)

Tiri salvezza: Temp +0, Rifl +1, Vol +2

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/contundente, scurovisione 18 m, immunità al freddo, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Scimitarra +1 in mischia (1d6+1/18-20) o artiglio +1 in mischia (1d4+1)

Attacco completo: Scimitarra +1 in mischia (1d6+1/18-20) o 2 artigli +1 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1

Attacco base/Lotta: +0/+1

Talenti: Iniziativa Migliorata

Abilità: -

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Qualsiasi

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Questa creatura non sembra altro che un insieme di ossa animate. Puntini di luce rossastra bruciano nelle orbite vuote. Gli scheletri sono ossa animate di un morto, automi privi di intelletto al servizio dei loro malvagi padroni.

Uno scheletro raramente indossa più dei resti marcescenti degli abiti o dell'armatura che portava al momento della morte.

Gli scheletri agiscono solo in base agli ordini ricevuti. Non sono in grado di trarre conclusioni da soli e non prendono nessuna iniziativa. A causa di questa limitazione, le istruzioni che ricevono devono sempre essere semplici, come "Uccidi tutti quelli che entrano in questa stanza".

Uno scheletro continua ad attaccare fino a che non viene distrutto, poiché è per questo che è stato creato. La minaccia rappresentata da un gruppo di scheletri dipende principalmente dal loro numero.