Yuan-ti, sanguepuro: differenze tra le versioni
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Yuan-ti, sanguepuro 3.5 a Yuan-ti, sanguepuro senza lasciare redirect) |
|||
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Umanoide mostruoso | + | Umanoide mostruoso |
− | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Media]] | |
+ | |||
+ | GS: 3 | ||
+ | |||
+ | Allineamento: Generalmente caotico malvagio | ||
Iniziativa: +5 | Iniziativa: +5 | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | |
− | Classe Armatura: 17 (+1 Des, +1 naturale, +3 cuoio borchiato | + | Classe Armatura: 17 (+1 Des, +1 naturale, +3 cuoio borchiato perfetto, +2 scudo pesante perfetto), contatto 11, colto alla sprovvista 16 |
− | + | Dadi Vita: 4d8 (18 pf) | |
− | + | Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +5 Vol +4 | |
− | Attacco | + | Qualità speciali: Forma alternativa, scurovisione 18 m, individuazione del veleno, resistenza agli incantesimi 14 |
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
+ | Velocità: 9 m (6 quadretti) | ||
Attacco: Scimitarra perfetta +5 in mischia (1d6/18-20) o arco lungo perfetto +6 a distanza (1d8/x3) | Attacco: Scimitarra perfetta +5 in mischia (1d6/18-20) o arco lungo perfetto +6 a distanza (1d8/x3) | ||
Riga 23: | Riga 31: | ||
Attacchi speciali: Capacità magiche | Attacchi speciali: Capacità magiche | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
− | + | ||
− | + | ||
Caratteristiche: For 11, Des 13, Cos 11, Int 12, Sag 10, Car 12 | Caratteristiche: For 11, Des 13, Cos 11, Int 12, Sag 10, Car 12 | ||
− | + | Attacco base/[[Lottare|Lotta]]: +4/+4 | |
− | Talenti: Allerta | + | Talenti: Allerta, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Schivare |
+ | |||
+ | Abilità: Ascoltare +4, ¹Camuffare +4, Concentrazione +7, Conoscenze (una qualsiasi) +5, Nascondersi +3, Osservare +4 | ||
+ | |||
+ | Linguaggi: | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | ||
Ambiente: Foreste calde | Ambiente: Foreste calde | ||
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-4), drappello (2-13 sanguepuro, 2-5 mezzosangue e 2-4 abomini) o tribù (20-160 sanguepuro, 10-80 mezzosangue e 10-40 Yuan-ti abomini) | Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-4), drappello (2-13 sanguepuro, 2-5 mezzosangue e 2-4 abomini) o tribù (20-160 sanguepuro, 10-80 mezzosangue e 10-40 Yuan-ti abomini) | ||
− | |||
− | |||
Tesoro: Doppio dello standard | Tesoro: Doppio dello standard | ||
− | |||
− | |||
Avanzamento: Per classe del personaggio | Avanzamento: Per classe del personaggio | ||
Riga 49: | Riga 57: | ||
Questa creatura assomiglia molto a un sinuoso umano dai fianchi sottili con lineamenti spigolosi e occhi inespressivi. | Questa creatura assomiglia molto a un sinuoso umano dai fianchi sottili con lineamenti spigolosi e occhi inespressivi. | ||
− | Un 'osservazione più attenta, tuttavia, rivela una lingua biforcuta, denti appuntiti e zone scagliose sul collo e sugli arti. | + | Un'osservazione più attenta, tuttavia, rivela una lingua biforcuta, denti appuntiti e zone scagliose sul collo e sugli arti. |
Gli yuan-ti sanguepuro a prima vista sembrano umani, con solo alcuni tratti da serpente poco accentuati. | Gli yuan-ti sanguepuro a prima vista sembrano umani, con solo alcuni tratti da serpente poco accentuati. | ||
Riga 55: | Riga 63: | ||
Un sanguepuro è circa della stessa altezza e dello stesso peso di un umano. | Un sanguepuro è circa della stessa altezza e dello stesso peso di un umano. | ||
− | Combattimento | + | *Combattimento |
I sanguepuro sono gli yuan-ti meno intelligenti, anche se si vantano comunque di essere più intelligenti degli umani. I sanguepuro spesso si camuffano da umani e lavorano tra quest'ultimi come spie per i loro padroni abomini. | I sanguepuro sono gli yuan-ti meno intelligenti, anche se si vantano comunque di essere più intelligenti degli umani. I sanguepuro spesso si camuffano da umani e lavorano tra quest'ultimi come spie per i loro padroni abomini. | ||
Riga 61: | Riga 69: | ||
Capacità magiche: 1 volta al giorno: charme su persone, (CD 12), incuti paura (CD 12), intralciare (CD 12), oscurità, trance animale (CD 13). 4° livello del l' incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma. | Capacità magiche: 1 volta al giorno: charme su persone, (CD 12), incuti paura (CD 12), intralciare (CD 12), oscurità, trance animale (CD 13). 4° livello del l' incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma. | ||
− | Abilità: | + | Abilità: ¹Un sanguepuro ottiene un bonus razziale di +5 alle prove di Camuffare quando impersona un umano. |
− | Personaggi Yuan-ti | + | *Personaggi Yuan-ti |
I personaggi yuan-ti sanguepuro possiedono i seguenti tratti razziali. | I personaggi yuan-ti sanguepuro possiedono i seguenti tratti razziali. |
Versione attuale delle 15:59, 6 ott 2023
Umanoide mostruoso
Taglia: Media
GS: 3
Allineamento: Generalmente caotico malvagio
Iniziativa: +5
- Difesa
Classe Armatura: 17 (+1 Des, +1 naturale, +3 cuoio borchiato perfetto, +2 scudo pesante perfetto), contatto 11, colto alla sprovvista 16
Dadi Vita: 4d8 (18 pf)
Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +5 Vol +4
Qualità speciali: Forma alternativa, scurovisione 18 m, individuazione del veleno, resistenza agli incantesimi 14
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Scimitarra perfetta +5 in mischia (1d6/18-20) o arco lungo perfetto +6 a distanza (1d8/x3)
Attacco completo: Scimitarra perfetta +5 in mischia (1d6/18-20) o arco lungo perfetto +6 a distanza (1d8/x3)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Capacità magiche
- Statistiche
Caratteristiche: For 11, Des 13, Cos 11, Int 12, Sag 10, Car 12
Attacco base/Lotta: +4/+4
Talenti: Allerta, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Schivare
Abilità: Ascoltare +4, ¹Camuffare +4, Concentrazione +7, Conoscenze (una qualsiasi) +5, Nascondersi +3, Osservare +4
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Foreste calde
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-4), drappello (2-13 sanguepuro, 2-5 mezzosangue e 2-4 abomini) o tribù (20-160 sanguepuro, 10-80 mezzosangue e 10-40 Yuan-ti abomini)
Tesoro: Doppio dello standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +2
Questa creatura assomiglia molto a un sinuoso umano dai fianchi sottili con lineamenti spigolosi e occhi inespressivi.
Un'osservazione più attenta, tuttavia, rivela una lingua biforcuta, denti appuntiti e zone scagliose sul collo e sugli arti.
Gli yuan-ti sanguepuro a prima vista sembrano umani, con solo alcuni tratti da serpente poco accentuati.
Un sanguepuro è circa della stessa altezza e dello stesso peso di un umano.
- Combattimento
I sanguepuro sono gli yuan-ti meno intelligenti, anche se si vantano comunque di essere più intelligenti degli umani. I sanguepuro spesso si camuffano da umani e lavorano tra quest'ultimi come spie per i loro padroni abomini.
Capacità magiche: 1 volta al giorno: charme su persone, (CD 12), incuti paura (CD 12), intralciare (CD 12), oscurità, trance animale (CD 13). 4° livello del l' incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.
Abilità: ¹Un sanguepuro ottiene un bonus razziale di +5 alle prove di Camuffare quando impersona un umano.
- Personaggi Yuan-ti
I personaggi yuan-ti sanguepuro possiedono i seguenti tratti razziali.
+2 alla Destrezza, +2 all'Intelligenza, +2 al Carisma.
Taglia Media.
La velocità base sul terreno di uno yuan-ti sanguepuro è di 9 metri.
Scurovisione fino a 18 metri.
Dadi Vita razziali: Uno yuan-ti sanguepuro comincia con quattro livelli di umanoide mostruoso, che gli conferiscono 4d8 Dadi Vita, un bonus di attacco base di +4 e un bonus ai tiri salvezza base di Temp +1, Rifl +4 e Vol +4.
Abilità razziali: I livelli di umanoide mostruoso del yuan-ti sanguepuro gli conferiscono punti abilità pari a 7 x (2 + modificatore di Inc). Le sue abilità di classe sono Ascoltare, Camuffare, Concentrazione, Conoscenze (qualsiasi), Nascondersi e Osservare.
Talenti razziali: I livelli di umanoide mostruoso del yuan-ti sanguepuro gli conferiscono due talenti. Gli yuan-ti sanguepuro ricevono Allerta e Combattere alla Cieca come talenti bonus.
Bonus di armatura naturale +1.
Attacchi speciali (vedi sopra): Capacità magiche.
Qualità speciali (vedi sopra): Forma alternativa, individuazione del veleno, resistenza agli incantesimi pari a livelli di classe +4.
Linguaggi automatici: Yuan-ti, Comune.
Linguaggi bonus: Abissale, Draconico.
Classe preferita: Ranger.
Modificatore di livello +2.