Collana delle palle di fuoco: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Alcune combinazioni tradizionali, indicate come i tipi da I a VII, sono dettagliate di seguito.
 
Alcune combinazioni tradizionali, indicate come i tipi da I a VII, sono dettagliate di seguito.
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Ad esempio, una collana di tipo III ha sette sfere: una palla di fuoco a 7 dadi, due a 5 dadi, e quattro a 3 dadi. Se la collana viene portata da un personaggio che fallisce un tiro salvezza contro un attacco di fuoco magico, anche l'oggetto deve effettuare un tiro salvezza (con un bonus al tiro salvezza di +7) o tutte le sfere rimanenti esploderanno contemporaneamente, spesso con effetti assolutamente deleteri per chi le portava al collo.
 
Ad esempio, una collana di tipo III ha sette sfere: una palla di fuoco a 7 dadi, due a 5 dadi, e quattro a 3 dadi. Se la collana viene portata da un personaggio che fallisce un tiro salvezza contro un attacco di fuoco magico, anche l'oggetto deve effettuare un tiro salvezza (con un bonus al tiro salvezza di +7) o tutte le sfere rimanenti esploderanno contemporaneamente, spesso con effetti assolutamente deleteri per chi le portava al collo.
  
Invocazione moderata; LI 10°; [[Creare oggetti meravigliosi 3.5]], [[Palla di fuoco]].
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Versione attuale delle 10:09, 5 ott 2023

A prima vista questo oggetto sembra un insieme di biglie su di un filo, legate all'estremità per formare una collana. (Non conta come oggetto indossato intorno al collo ai fini di determinare quali degli oggetti magici indossati dal personaggio siano efficaci). Se un personaggio lo prende in mano, comunque, tutti potranno vedere la collana per ciò che realmente è: una catena d'oro da cui pendono diverse sfere dorate.

Le sfere possono essere staccate da chi le indossa (e solo da chi le indossa) per essere scagliate fino a 21 metri di distanza. Quando una sfera arriva al termine della sua traiettoria, esplode in una palla di fuoco (tiro salvezza sui Riflessi con CD 14 per dimezzare). Le sfere hanno potenza diversa, andando da quelle che infliggono 2d6 danni da fuoco a quelle che ne infliggono Iodio. il prezzo di una sfera è 150 mo per ogni dado di danno che infligge (da 300 mo per una sfera da 2d6 a 1.500 mo per una sfera da 10d6). Ogni collana contiene una combinazione di sfere di varia potenza.

Alcune combinazioni tradizionali, indicate come i tipi da I a VII, sono dettagliate di seguito.

Collana 10d6 9d6 8d6 7d6 6d6 5d6 4d6 3d6 2d6 Prezzo
Tipo I - - - - - 1 - 2 - 1650 mo
Tipo II - - - - 1 - 2 - 2 2700 mo
Tipo III - - - 1 - 2 - 4 - 4350 mo
Tipo IV - - 1 - 2 - 2 - 4 5400 mo
Tipo V - 1 - 2 - 2 - 2 - 6150 mo
Tipo VI 1 - 2 - 2 - 4 - - 8100 mo
Tipo VII 1 2 - 2 - 2 - 2 - 9150 mo

Ad esempio, una collana di tipo III ha sette sfere: una palla di fuoco a 7 dadi, due a 5 dadi, e quattro a 3 dadi. Se la collana viene portata da un personaggio che fallisce un tiro salvezza contro un attacco di fuoco magico, anche l'oggetto deve effettuare un tiro salvezza (con un bonus al tiro salvezza di +7) o tutte le sfere rimanenti esploderanno contemporaneamente, spesso con effetti assolutamente deleteri per chi le portava al collo.

Invocazione moderata; LI 10°; Creare oggetti meravigliosi, Palla di fuoco.