Incantesimi tematici: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Pagina sostituita con '{{Incantesimi tematici}} Category:Generale Category:Talenti Category:Talenti 3.5')
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Incantesimi tematici 3.5 a Incantesimi tematici senza lasciare redirect)
 
(Una revisione intermedia di un utente non mostrata)
Riga 1: Riga 1:
 
{{Incantesimi tematici}}
 
{{Incantesimi tematici}}
  
[[Category:Generale]] [[Category:Talenti]] [[Category:Talenti 3.5]]
+
[[Category:Generale]] [[Category:Talenti]]

Versione attuale delle 06:26, 4 ott 2023

Gli incantesimi del personaggio si manifestano con un aspetto o un tema ricorrente.

Prerequisiti: Incantatore arcano di 1° livello.

Beneficio: A causa dell'insolito aspetto degli incantesimi del personaggio, la CD di qualsiasi prova di sapienza magica effettuata per identificare un incantesimo appena lanciato aumenta di +4. Inoltre, il personaggio può designare un incantesimo conosciuto per ogni livello di incantesimo come incantesimo tematico e lanciarlo al livello dell'incantatore +1. Quando l'incantatore ottiene l'accesso a nuovi livelli di incantesimi, può designare nuovi incantesimi tematici; non deve acquisire di nuovo questo talento per acquisire nuovi incantesimi tematici.

È praticamente possibile applicare qualsiasi tema agli incantesimi, purché sia possibile descrivere visivamente un tema unificante che li caratterizzi. Ad esempio, un personaggio potrebbe avere come tema "fulmini", "sfere", o "teschi urlanti". Se il personaggio sceglie le sfere come proprio tema, i suoi dardi incantati assumeranno la forma di sfere scintillanti di luce, tutti i suoi mostri evocati emergeranno dall'interno di una misteriosa sfera dei colori dell'arcobaleno e cosi via. Se il personaggio sceglie il "fulmine" come proprio tema, il suo incantesimo velocità si manifesterà come una scintilla color verde chiaro che sfreccia di alleato in alleato.

È impossibile usare questo talento per rendere invisibili le manifestazioni degli incantesimi, né per cambiare il tipo di danno inferto da un incantesimo, che non cambia in base alla sua apparenza.