Stalagmite improvvisa: differenze tra le versioni
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Punti il dito verso l'alto e pronunci un breve grido. All'improvviso, una stalagmite spunta dal suolo per impalare il tuo nemico. | Punti il dito verso l'alto e pronunci un breve grido. All'improvviso, una stalagmite spunta dal suolo per impalare il tuo nemico. | ||
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La stalagmite infligge 1d6 danni perforanti per livello dell'incantatore (massimo 10d6). Inoltre i bersagli che falliscono il tiro salvezza sui riflessi e subiscono danno dalla stalagmite ci rimangono impalati e non possono muoversi dalla locazione corrente a meno che superino una prova di {{Afug}} a CD 15. La stalagmite può essere rimossa in altri modi come [[Scolpire pietra]]. La vittima può liberarsi con una prova di forza a CD 25, ma così facendo subisce 3d6 danni taglienti. | La stalagmite infligge 1d6 danni perforanti per livello dell'incantatore (massimo 10d6). Inoltre i bersagli che falliscono il tiro salvezza sui riflessi e subiscono danno dalla stalagmite ci rimangono impalati e non possono muoversi dalla locazione corrente a meno che superino una prova di {{Afug}} a CD 15. La stalagmite può essere rimossa in altri modi come [[Scolpire pietra]]. La vittima può liberarsi con una prova di forza a CD 25, ma così facendo subisce 3d6 danni taglienti. | ||
− | La riduzione del danno, se presente, si applica ai danni di questo incantesimo che si considerano perforanti a tal proposito. I danni subiti in caso si tenti di liberarsi con una prova di forza si considerano invece taglienti. | + | La [[riduzione del danno]], se presente, si applica ai danni di questo incantesimo che si considerano perforanti a tal proposito. I danni subiti in caso si tenti di liberarsi con una prova di forza si considerano invece taglienti. |
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Versione attuale delle 16:19, 2 ott 2023
Evocazione Creazione Terra
Livello: Drd 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Riflessi dimezza
Resistenza agli incantesimi: No
Punti il dito verso l'alto e pronunci un breve grido. All'improvviso, una stalagmite spunta dal suolo per impalare il tuo nemico.
Questo incantesimo crea una stalagmite larga 30 cm alla base e alta fino a 3 m. Se incontra un soffitto prima di raggiungere la massima dimensione, si arresta.
La stalagmite cresce dal suolo sotto il bersaglio e spunta verso l'alto. Le creature volanti entro 3 m dal suolo ottengono un bonus +4 ai tiri salvezza sui riflessi, e quelle sopra i 3 m non sono danneggiate da questo incantesimo.
La stalagmite infligge 1d6 danni perforanti per livello dell'incantatore (massimo 10d6). Inoltre i bersagli che falliscono il tiro salvezza sui riflessi e subiscono danno dalla stalagmite ci rimangono impalati e non possono muoversi dalla locazione corrente a meno che superino una prova di artista della fuga a CD 15. La stalagmite può essere rimossa in altri modi come Scolpire pietra. La vittima può liberarsi con una prova di forza a CD 25, ma così facendo subisce 3d6 danni taglienti.
La riduzione del danno, se presente, si applica ai danni di questo incantesimo che si considerano perforanti a tal proposito. I danni subiti in caso si tenti di liberarsi con una prova di forza si considerano invece taglienti.