Incantesimo mutevole di Srinshee: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Str 9
 
Livello: Str 9
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Personale
+
[[Raggio di azione]]: Personale
  
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Incantatore
  
Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
+
[[Durata]]: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
  
Tiro salvezza: Nessuno
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
Questo potente incantesimo consente all'incantatore di contemplare la Trama e di percepire il suo intreccio come se potesse vedere gli alberi di una foresta pur rimanendo al suo interno. Quando lancia un incantesimo, l'incantatore può visualizzare i suoi effetti sulla Trama. Grazie a questa comprensione superiore, può usare l'azione di controincantesimo per ottenere effetti ben superiori al semplice contrastare gli incantesimi altrui.  
 
Questo potente incantesimo consente all'incantatore di contemplare la Trama e di percepire il suo intreccio come se potesse vedere gli alberi di una foresta pur rimanendo al suo interno. Quando lancia un incantesimo, l'incantatore può visualizzare i suoi effetti sulla Trama. Grazie a questa comprensione superiore, può usare l'azione di controincantesimo per ottenere effetti ben superiori al semplice contrastare gli incantesimi altrui.  

Versione delle 15:20, 27 set 2023

Abiurazione

Livello: Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo potente incantesimo consente all'incantatore di contemplare la Trama e di percepire il suo intreccio come se potesse vedere gli alberi di una foresta pur rimanendo al suo interno. Quando lancia un incantesimo, l'incantatore può visualizzare i suoi effetti sulla Trama. Grazie a questa comprensione superiore, può usare l'azione di controincantesimo per ottenere effetti ben superiori al semplice contrastare gli incantesimi altrui.

Incantesimo mutevole di Srinshee conferisce all'incantatore un bonus cognitivo di +4 alle prove di sapienza magica effettuate per identificare gli incantesimi da contrastare. Inoltre, invece di limitarsi a negare l'effetto di un incantesimo contrastato con successo, l'incantatore può scegliere tra le opzioni seguenti fintanto che incantesimo mutevole di Srinshee perdura.

  • Manipolazione: L'incantatore può assumere il controllo dell'area, del raggio di azione o dei bersagli dell'incantesimo, come più appropriato, e rimodellare quei fattori come preferisce. Ad esempio, potrebbe far sì che la palla di fuoco di un mago esploda ai suoi piedi, o fare in modo che il suo incantesimo velocità abbia come bersaglio i propri alleati all'interno dell'area da lui specificata. Soltanto una delle proprietà dell'incantesimo, scelta tra quelle che l'incantatore può normalmente designare, può essere manipolata in questo modo.
    • Ad esempio, l'incantatore non può determinare i bersagli di un incantesimo sonno poiché i bersagli influenzati sono determinati dall'incantesimo stesso, e non dall'incantatore.
  • Contraccolpo: L'incantatore contrasta l'incantesimo normalmente, ma il suo avversario deve superare un tiro salvezza sulla Tempra per non rimanere stordito per 1d6 round.