Colpo critico: differenze tra le versioni
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Divinazione | Divinazione | ||
− | Livello: Ass 1, Str 1 | + | Livello: Ass 1, Brd 1, Str 1 |
− | Componenti: V | + | [[Componenti]]: V |
− | Tempo di lancio: 1 azione veloce | + | [[Tempo di lancio]]: 1 [[azione veloce]] |
− | Raggio di azione: Personale | + | [[Raggio di azione]]: Personale |
− | Bersaglio, area, effetto: Incantatore | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Incantatore |
− | Durata: 1 round | + | [[Durata]]: 1 round |
− | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: No | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No |
− | + | Appena pronunci l'antica frase che completa l'incantesimo, percepisci l'arma che impugni tendersi verso la creatura più vicina. | |
− | [[Category:Divinazione]] [[Category:Ass 1]] [[Category:Str 1]] | + | Mentre questo incantesimo è attivo, gli attacchi in mischia dell'incantatore hanno maggiori probabilità di colpire le zone vitali di un nemico. |
+ | |||
+ | Ogni volta che compie un attacco in mischia contro un nemico attaccato ai fianchi o contro un nemico a cui è stato negato il bonus di Destrezza, l'incantatore infligge 1d6 danni extra, l'intervallo di minaccia della sua arma è raddoppiato (come se sotto l'effetto di estremità affilata) e lui ottiene un bonus cognitivo di +4 ai tiri effettuati per confermare i colpi critici. | ||
+ | |||
+ | L'intervallo di minaccia aumentato garantito da questo incantesimo non si somma a nessun altro effetto che aumenti l'intervallo di minaccia dell'arma. Le creature immuni agli attacchi furtivi sono immuni ai danni extra inflitti dagli attacchi dell'incantatore. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Divinazione]] [[Category:Ass 1]] [[Category:Brd 1]] [[Category:Str 1]] |
Versione attuale delle 11:28, 24 set 2023
Divinazione
Livello: Ass 1, Brd 1, Str 1
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione veloce
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Appena pronunci l'antica frase che completa l'incantesimo, percepisci l'arma che impugni tendersi verso la creatura più vicina.
Mentre questo incantesimo è attivo, gli attacchi in mischia dell'incantatore hanno maggiori probabilità di colpire le zone vitali di un nemico.
Ogni volta che compie un attacco in mischia contro un nemico attaccato ai fianchi o contro un nemico a cui è stato negato il bonus di Destrezza, l'incantatore infligge 1d6 danni extra, l'intervallo di minaccia della sua arma è raddoppiato (come se sotto l'effetto di estremità affilata) e lui ottiene un bonus cognitivo di +4 ai tiri effettuati per confermare i colpi critici.
L'intervallo di minaccia aumentato garantito da questo incantesimo non si somma a nessun altro effetto che aumenti l'intervallo di minaccia dell'arma. Le creature immuni agli attacchi furtivi sono immuni ai danni extra inflitti dagli attacchi dell'incantatore.