Colpo critico
Divinazione
Livello: Ass 1, Brd 1, Str 1
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione veloce
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Appena pronunci l'antica frase che completa l'incantesimo, percepisci l'arma che impugni tendersi verso la creatura più vicina.
Mentre questo incantesimo è attivo, gli attacchi in mischia dell'incantatore hanno maggiori probabilità di colpire le zone vitali di un nemico.
Ogni volta che compie un attacco in mischia contro un nemico attaccato ai fianchi o contro un nemico a cui è stato negato il bonus di Destrezza, l'incantatore infligge 1d6 danni extra, l'intervallo di minaccia della sua arma è raddoppiato (come se sotto l'effetto di estremità affilata) e lui ottiene un bonus cognitivo di +4 ai tiri effettuati per confermare i colpi critici.
L'intervallo di minaccia aumentato garantito da questo incantesimo non si somma a nessun altro effetto che aumenti l'intervallo di minaccia dell'arma. Le creature immuni agli attacchi furtivi sono immuni ai danni extra inflitti dagli attacchi dell'incantatore.