Pipistrello dei desmodu, pipistrello cacciatore: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Animale Medio Dadi Vita: 4d8+4 (22 pf) Iniziativa: +7 Velocità: 6 m, volare 18 m (buona) Classe Armatura: 20 (+7 Des, +3 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 13 ...')
 
 
(4 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Animale Medio
+
Animale
  
Dadi Vita: 4d8+4 (22 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Media]]
 +
 
 +
GS: 3
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
  
 
Iniziativa: +7
 
Iniziativa: +7
  
Velocità: 6 m, volare 18 m (buona)
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
 
Classe Armatura: 20 (+7 Des, +3 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 13
 
Classe Armatura: 20 (+7 Des, +3 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 13
  
Attacco base/Lotta:  
+
Dadi Vita: 4d8+4 (22 pf)
  
Attacco: Morso +10 in mischia
+
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +11, Vol +4
  
Attacco completo: Morso 1d6+3
+
Qualità speciali: Percezione cieca 36 m, immunità, olfatto acuto
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: 6 m, volare 18 m (buona)
 +
 
 +
Attacco: Morso +10 in mischia 1d6+3
 +
 
 +
Attacco completo: Morso +10 in mischia 1d6+3
  
 
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
 
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Riga 19: Riga 31:
 
Attacchi speciali: Sbilanciare
 
Attacchi speciali: Sbilanciare
  
Qualità speciali: Percezione cieca 36 m, immunità, olfatto acuto
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
+
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +11, Vol +4
+
  
 
Caratteristiche: For 15, Des 24, Cos 13, Int 2, Sag 16, Car 7
 
Caratteristiche: For 15, Des 24, Cos 13, Int 2, Sag 16, Car 7
  
Abilità: Ascoltare +13, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +12, Osservare +13
+
Attacco base/Lotta:  
  
 
Talenti: Arma Accurata, Schivare
 
Talenti: Arma Accurata, Schivare
  
Ambiente: Sotterraneo
+
Abilità: Ascoltare +13, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +12, Osservare +13
  
Organizzazione: Solitario o colonia (5-8)
+
Linguaggi: -
  
Grado di Sfida: 3
+
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Tesoro: Nessuno
+
Ambiente: Sotterraneo
  
Allineamento: Sempre neutrale
+
Organizzazione: Solitario o colonia (5-8)
 +
 
 +
Tesoro: -
  
 
Avanzamento: 5-12 DV (Grande)
 
Avanzamento: 5-12 DV (Grande)
Riga 45: Riga 57:
 
I desmodu allevano questi pipistrelli come animali da caccia, allo stesso modo in cui gli umani allevano i cani da caccia. Quando va a caccia di animali da carne nel sottosuolo, un desmodu libera uno o più pipistrelli cacciatori. Quando un pipistrello scopre la preda, richiama il suo padrone mediante ultrasuoni, poi inizia a inseguire la preda. Un pipistrello cacciatore ha il corpo come quello di un normale pipistrello e la testa che assomiglia a quella di un lupo. La pelliccia di solito è nera o grigia.
 
I desmodu allevano questi pipistrelli come animali da caccia, allo stesso modo in cui gli umani allevano i cani da caccia. Quando va a caccia di animali da carne nel sottosuolo, un desmodu libera uno o più pipistrelli cacciatori. Quando un pipistrello scopre la preda, richiama il suo padrone mediante ultrasuoni, poi inizia a inseguire la preda. Un pipistrello cacciatore ha il corpo come quello di un normale pipistrello e la testa che assomiglia a quella di un lupo. La pelliccia di solito è nera o grigia.
  
Combattimento
+
*Combattimento
  
 
Quando un pipistrello cacciatore plana sulla sua preda, per prima cosa tenta di sbilanciare l'avversario. Indipendentemente dal successo o meno di questa tattica, il pipistrello prosegue con attacchi col morso, il pipistrello poi raccoglie qualsiasi preda che sia riuscito a buttare a terra con le mandibole e la riporta al suo padrone.
 
Quando un pipistrello cacciatore plana sulla sua preda, per prima cosa tenta di sbilanciare l'avversario. Indipendentemente dal successo o meno di questa tattica, il pipistrello prosegue con attacchi col morso, il pipistrello poi raccoglie qualsiasi preda che sia riuscito a buttare a terra con le mandibole e la riporta al suo padrone.
Riga 54: Riga 66:
  
 
Abilità: Un pipistrello cacciatore riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e di Osservare. "'Questi ultimi due bonus vengono persi se viene negata la sua percezione cieca.
 
Abilità: Un pipistrello cacciatore riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e di Osservare. "'Questi ultimi due bonus vengono persi se viene negata la sua percezione cieca.
 +
 +
[[Category:Animale]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 3]]

Versione attuale delle 16:36, 8 ott 2018

Animale

Taglia: Media

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (+7 Des, +3 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 4d8+4 (22 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +11, Vol +4

Qualità speciali: Percezione cieca 36 m, immunità, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 6 m, volare 18 m (buona)

Attacco: Morso +10 in mischia 1d6+3

Attacco completo: Morso +10 in mischia 1d6+3

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sbilanciare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 24, Cos 13, Int 2, Sag 16, Car 7

Attacco base/Lotta:

Talenti: Arma Accurata, Schivare

Abilità: Ascoltare +13, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +12, Osservare +13

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Sotterraneo

Organizzazione: Solitario o colonia (5-8)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

I desmodu allevano questi pipistrelli come animali da caccia, allo stesso modo in cui gli umani allevano i cani da caccia. Quando va a caccia di animali da carne nel sottosuolo, un desmodu libera uno o più pipistrelli cacciatori. Quando un pipistrello scopre la preda, richiama il suo padrone mediante ultrasuoni, poi inizia a inseguire la preda. Un pipistrello cacciatore ha il corpo come quello di un normale pipistrello e la testa che assomiglia a quella di un lupo. La pelliccia di solito è nera o grigia.

  • Combattimento

Quando un pipistrello cacciatore plana sulla sua preda, per prima cosa tenta di sbilanciare l'avversario. Indipendentemente dal successo o meno di questa tattica, il pipistrello prosegue con attacchi col morso, il pipistrello poi raccoglie qualsiasi preda che sia riuscito a buttare a terra con le mandibole e la riporta al suo padrone.

Sbilanciare (Str): Un pipistrello cacciatore che colpisce con un attacco col morso può tentare di sbilanciare l'avversario come azione gratuita senza compiere un attacco di contatto né provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare il pipistrello.

Olfatto acuto (Str): Un pipistrello cacciatore può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: Un pipistrello cacciatore riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi. Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di Ascoltare e di Osservare. "'Questi ultimi due bonus vengono persi se viene negata la sua percezione cieca.