Naga oscura: differenze tra le versioni
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Naga oscura 3.5 a Naga oscura) |
Versione attuale delle 15:18, 8 ott 2018
Aberrazione
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Generalmente legale malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +7, Vol +8
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) o morso +2 in mischia (1d4+1)
Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17
Attacco base/Lotta: +6/+12
Talenti: Allerta, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare
Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12
Linguaggi: Comune e Infernale
- Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario o nido (2-4)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questa creatura serpentina, con il corpo ricoperto di sottili scaglie color porpora scuro, è simile a una grossa anguilla. La sua coda termina con un pungiglione rastremato. La sua testa, simile a quella di un anguilla, ha fattezze quasi umane.
Le naga oscure hanno la cattiva fama di essere cospiratrici e manipolatrici. A volte formano alleanze con altre creature malvagie cosi da poter fare bottino e cumulare tesori più in fretta.
Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale.
- Combattimento
Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici.
Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16 per non cadere in un sonno funestato da incubi per 2d4 minuti. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Incantesimi: Le naga oscure lanciano incantesimi come stregoni di 7° livello.
Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):
0° - Aprire chiudere, Frastornare, Individuazione del magico, Lettura del magico, Luce, Mano magica, Raggio di gelo
1° - Dardo incantato, Immagine silenziosa, Raggio di indebolimento, Ritirata rapida, Scudo
2° - Grazia del gatto, Invisibilità, Raggio rovente
3° - Distorsione, Fulmine
Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche).
Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega). Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero.