Naga oscura: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Naga oscura 3.5 a Naga oscura)
 
(2 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Aberrazione Grande
+
Aberrazione
  
Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]]
 +
 
 +
GS: 8
 +
 
 +
Allineamento: Generalmente legale malvagio
  
 
Iniziativa: +2
 
Iniziativa: +2
  
Velocità: 12 m (8 quadretti)
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
 
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12
 
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12
  
Attacco base/Lotta:+6/+12
+
Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf)
 +
 
 +
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +7, Vol +8
 +
 
 +
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 +
 
 +
Velocità: 12 m (8 quadretti)
  
Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno)
+
Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) o morso +2 in mischia (1d4+1)
  
 
Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1)
 
Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1)
Riga 19: Riga 31:
 
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi
 
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi
  
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme
+
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 
+
Tiri salvezza: Temp +5, Rifi +7, Vol +8
+
  
 
Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17
 
Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17
 +
 +
Attacco base/Lotta: +6/+12
 +
 +
Talenti: Allerta, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare
  
 
Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12
 
Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12
  
Talenti: Allerta, Escludere Materiali', Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare
+
Linguaggi: Comune e Infernale
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
 
Ambiente: Colline temperate
 
Ambiente: Colline temperate
  
 
Organizzazione: Solitario o nido (2-4)
 
Organizzazione: Solitario o nido (2-4)
 
Grado di Sfida: 8
 
  
 
Tesoro: Standard
 
Tesoro: Standard
 
Allineamento: Generalmente legale malvagio
 
  
 
Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme)
 
Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme)
Riga 49: Riga 61:
 
Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale.
 
Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale.
  
Combattimento
+
*Combattimento
  
 
Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici.
 
Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici.
Riga 59: Riga 71:
 
Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):
 
Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):
  
0 - aprire/chiudere, frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica, raggio di gelo;
+
- [[Aprire chiudere]], [[Frastornare]], [[Individuazione del magico]], [[Lettura del magico]], [[Luce]], [[Mano magica]], [[Raggio di gelo]]
  
1° - dardo incantato, immagine silenziosa, raggio di indebolimento, ritirata rapida, scudo;
+
1° - [[Dardo incantato]], [[Immagine silenziosa]], [[Raggio di indebolimento]], [[Ritirata rapida]], [[Scudo]]
  
2° - grazia del gatto, invisibilità, raggio rovente;
+
2° - [[Grazia del gatto]], [[Invisibilità]], [[Raggio rovente]]
  
3° - distorsione, fulmine.
+
3° - [[Distorsione]], [[Fulmine]]
  
 
Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche).
 
Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche).
  
Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega).
+
Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega). Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
 
+
Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
+
  
 
Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero.
 
Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero.
  
 
[[Category:Aberrazione]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Grado di Sfida 8]]
 
[[Category:Aberrazione]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Grado di Sfida 8]]

Versione attuale delle 15:18, 8 ott 2018

Aberrazione

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +7, Vol +8

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) o morso +2 in mischia (1d4+1)

Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17

Attacco base/Lotta: +6/+12

Talenti: Allerta, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare

Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12

Linguaggi: Comune e Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Colline temperate

Organizzazione: Solitario o nido (2-4)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura serpentina, con il corpo ricoperto di sottili scaglie color porpora scuro, è simile a una grossa anguilla. La sua coda termina con un pungiglione rastremato. La sua testa, simile a quella di un anguilla, ha fattezze quasi umane.

Le naga oscure hanno la cattiva fama di essere cospiratrici e manipolatrici. A volte formano alleanze con altre creature malvagie cosi da poter fare bottino e cumulare tesori più in fretta.

Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale.

  • Combattimento

Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16 per non cadere in un sonno funestato da incubi per 2d4 minuti. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Incantesimi: Le naga oscure lanciano incantesimi come stregoni di 7° livello.

Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):

0° - Aprire chiudere, Frastornare, Individuazione del magico, Lettura del magico, Luce, Mano magica, Raggio di gelo

1° - Dardo incantato, Immagine silenziosa, Raggio di indebolimento, Ritirata rapida, Scudo

2° - Grazia del gatto, Invisibilità, Raggio rovente

3° - Distorsione, Fulmine

Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche).

Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega). Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero.