Naga oscura: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Aberrazione Grande Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf) Iniziativa: +2 Velocità: 12 m (8 quadretti) Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla spr...') |
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Naga oscura 3.5 a Naga oscura) |
||
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Aberrazione | + | Aberrazione |
− | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]] | |
+ | |||
+ | GS: 8 | ||
+ | |||
+ | Allineamento: Generalmente legale malvagio | ||
Iniziativa: +2 | Iniziativa: +2 | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | |
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12 | Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12 | ||
− | + | Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf) | |
+ | |||
+ | Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +7, Vol +8 | ||
+ | |||
+ | Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
+ | Velocità: 12 m (8 quadretti) | ||
− | Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) | + | Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) o morso +2 in mischia (1d4+1) |
Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1) | Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1) | ||
Riga 19: | Riga 31: | ||
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi | Attacchi speciali: Veleno, incantesimi | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
− | + | ||
− | + | ||
Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17 | Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17 | ||
+ | |||
+ | Attacco base/Lotta: +6/+12 | ||
+ | |||
+ | Talenti: Allerta, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare | ||
Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12 | Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12 | ||
− | + | Linguaggi: Comune e Infernale | |
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | ||
Ambiente: Colline temperate | Ambiente: Colline temperate | ||
Organizzazione: Solitario o nido (2-4) | Organizzazione: Solitario o nido (2-4) | ||
− | |||
− | |||
Tesoro: Standard | Tesoro: Standard | ||
− | |||
− | |||
Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme) | Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme) | ||
Riga 49: | Riga 61: | ||
Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale. | Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale. | ||
− | Combattimento | + | *Combattimento |
Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici. | Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici. | ||
Riga 59: | Riga 71: | ||
Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo): | Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo): | ||
− | + | 0° - [[Aprire chiudere]], [[Frastornare]], [[Individuazione del magico]], [[Lettura del magico]], [[Luce]], [[Mano magica]], [[Raggio di gelo]] | |
− | 1° - | + | 1° - [[Dardo incantato]], [[Immagine silenziosa]], [[Raggio di indebolimento]], [[Ritirata rapida]], [[Scudo]] |
− | 2° - | + | 2° - [[Grazia del gatto]], [[Invisibilità]], [[Raggio rovente]] |
− | 3° - | + | 3° - [[Distorsione]], [[Fulmine]] |
Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche). | Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche). | ||
− | Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega). | + | Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega). Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. |
− | + | ||
− | Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. | + | |
Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero. | Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Aberrazione]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Grado di Sfida 8]] |
Versione attuale delle 15:18, 8 ott 2018
Aberrazione
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Generalmente legale malvagio
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf)
Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +7, Vol +8
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) o morso +2 in mischia (1d4+1)
Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17
Attacco base/Lotta: +6/+12
Talenti: Allerta, Escludere Materiali, Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare
Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12
Linguaggi: Comune e Infernale
- Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Solitario o nido (2-4)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questa creatura serpentina, con il corpo ricoperto di sottili scaglie color porpora scuro, è simile a una grossa anguilla. La sua coda termina con un pungiglione rastremato. La sua testa, simile a quella di un anguilla, ha fattezze quasi umane.
Le naga oscure hanno la cattiva fama di essere cospiratrici e manipolatrici. A volte formano alleanze con altre creature malvagie cosi da poter fare bottino e cumulare tesori più in fretta.
Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale.
- Combattimento
Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici.
Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16 per non cadere in un sonno funestato da incubi per 2d4 minuti. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.
Incantesimi: Le naga oscure lanciano incantesimi come stregoni di 7° livello.
Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):
0° - Aprire chiudere, Frastornare, Individuazione del magico, Lettura del magico, Luce, Mano magica, Raggio di gelo
1° - Dardo incantato, Immagine silenziosa, Raggio di indebolimento, Ritirata rapida, Scudo
2° - Grazia del gatto, Invisibilità, Raggio rovente
3° - Distorsione, Fulmine
Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche).
Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega). Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero.