Golem, di vetro istoriato: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Golem, di vetro istoriato 3.5 a Golem, di vetro istoriato)
 
(5 revisioni intermedie di un utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Costrutto Medio
+
Costrutto
  
Dadi Vita: 12d10+20 (86 pf)
+
Taglia: [[Taglia delle creature|Medio]]
 +
 
 +
GS: 5
 +
 
 +
Allineamento: Sempre neutrale
  
 
Iniziativa: +0
 
Iniziativa: +0
  
Velocità: 9 m (non può correre)
+
*<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span>
  
 
Classe Armatura: 15 (+5 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15
 
Classe Armatura: 15 (+5 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15
  
Attacco base/Lotta:  
+
Dadi Vita: 12d10+20 (86 pf)
  
Attacco: 2 speroni +10 in mischia
+
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +5
  
Attacco completo: Sperone 1d8+l/19-20
+
Qualità speciali: Tratti dei costrutti, RD 10/adamantio, guarigione rapida 5, affilato, immunità alla magia
  
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5m
+
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
  
Attacchi speciali: -
+
Velocità: 9 m (non può correre)
  
Qualità speciali: Tratti dei costrutti, RD 10/adamantio, guarigione rapida 5, affilato, immunità alla magia
+
Attacco: Sperone +10 in mischia 1d8+l/19-20
  
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +5
+
Attacco completo: 2 speroni +10 in mischia 1d8+l/19-20
  
Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos -, Int 4, Sagl3, Car7
+
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
  
Abilità: Nascondersi +18*
+
Attacchi speciali: -
 +
 
 +
*<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span>
 +
 
 +
Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos -, Int 4, Sag l3, Car 7
 +
 
 +
Attacco base/Lotta: +9/+8
  
 
Talenti: Abilità Focalizzata (Nascondersi), Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Incalzare, Incalzare Potenziato
 
Talenti: Abilità Focalizzata (Nascondersi), Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Incalzare, Incalzare Potenziato
  
Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo
+
Abilità: Nascondersi +18¹
  
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-5)
+
Linguaggi: -
  
Grado di Sfida: 5
+
*<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span>
  
Tesoro: Nessuno
+
Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo
  
Allineamento: Sempre neutrale
+
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-5)
 +
 
 +
Tesoro: -
  
 
Avanzamento: 13-24 DV (Medio); 25-36 DV (Grande)
 
Avanzamento: 13-24 DV (Medio); 25-36 DV (Grande)
Riga 45: Riga 57:
 
Le bellissime finestre di vetro istoriato non solo indicano la ricchezza di un tempio o di una roccaforte, ma possono anche essere i guardiani del posto. Questi magnifici costrutti sono creati per integrarsi al decoro della struttura in modo tale che la loro presenza non sia evidente se non agli intrusi. I golem di vetro istoriato sono piatte repliche bidimensionali di esseri viventi. Quando si muovono, producono un suono tintinnante come quello fatto da delicate campanelle cristalline. Quando si spostano in un'area illuminata, brillano e riflettono la luce che colpendoli si scompone nelle sue componenti colorate. I golem di vetro istoriato non comunicano mai in alcun modo.
 
Le bellissime finestre di vetro istoriato non solo indicano la ricchezza di un tempio o di una roccaforte, ma possono anche essere i guardiani del posto. Questi magnifici costrutti sono creati per integrarsi al decoro della struttura in modo tale che la loro presenza non sia evidente se non agli intrusi. I golem di vetro istoriato sono piatte repliche bidimensionali di esseri viventi. Quando si muovono, producono un suono tintinnante come quello fatto da delicate campanelle cristalline. Quando si spostano in un'area illuminata, brillano e riflettono la luce che colpendoli si scompone nelle sue componenti colorate. I golem di vetro istoriato non comunicano mai in alcun modo.
  
Combattimento
+
*Combattimento
  
 
I golem di vetro istoriato attaccano tagliando con le loro "braccia", che sono affilate come un vetro rotto.
 
I golem di vetro istoriato attaccano tagliando con le loro "braccia", che sono affilate come un vetro rotto.
Riga 53: Riga 65:
 
Immunità alla magia (Str): Un golem di vetro istoriato è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che consente il ricorso alla resistenza agli incantesimi, tranne per quanto segue.
 
Immunità alla magia (Str): Un golem di vetro istoriato è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che consente il ricorso alla resistenza agli incantesimi, tranne per quanto segue.
  
Un incantesimo frantumare ha effetto su di lui normalmente.
+
Un incantesimo [[Frantumare]] ha effetto su di lui normalmente.
  
Un incantesimo riparare guarisce 2d6 danni che il golem ha subito.
+
Un incantesimo [[Riparare]] guarisce 2d6 danni che il golem ha subito.
  
 
Gli attacchi sonori hanno effetto su di lui normalmente.
 
Gli attacchi sonori hanno effetto su di lui normalmente.
  
Abilità: *Un golem di vetro istoriato riceve un bonus di competenza +20 alle prove di Nascondersi quando rimane immobile nella cornice di una finestra.
+
Abilità: ¹Un golem di vetro istoriato riceve un bonus di competenza +20 alle prove di Nascondersi quando rimane immobile nella cornice di una finestra.
  
Costruzione
+
*Costruzione
  
 
Il corpo di un golem di vetro istoriato è costruito con 22,5 kg di schegge di vetro e crearlo costa 10.000 mo. Assemblare il corpo richiede una prova effettuata con successo di Artigianato (fabbricare vetro) (CD 25).
 
Il corpo di un golem di vetro istoriato è costruito con 22,5 kg di schegge di vetro e crearlo costa 10.000 mo. Assemblare il corpo richiede una prova effettuata con successo di Artigianato (fabbricare vetro) (CD 25).
Riga 67: Riga 79:
 
16° livello dell'incantatore; Prerequisiti: Creare Costrutti, costrizione/cerca, desiderio limitato e metamorfosi di un oggetto;
 
16° livello dell'incantatore; Prerequisiti: Creare Costrutti, costrizione/cerca, desiderio limitato e metamorfosi di un oggetto;
  
Prezzo di mercato 28.000 mo;
+
Prezzo di mercato 28.000 mo; Costo di creazione: 15.000 mo + 1.080 PE.
 
+
Costo di creazione: 15.000 mo + 1.080 PE.
+
  
[[Category:Costrutto]] [[Category:Qualsiasi terreno e sotterraneo]] [[Category:Grado di Sfida 5]]
+
[[Category:Costrutto]] [[Category:Colline calde]] [[Category:Colline fredde]] [[Category:Colline temperate]] [[Category:Deserti caldi]] [[Category:Deserti freddi]] [[Category:Deserti temperati]] [[Category:Foreste calde]] [[Category:Foreste fredde]] [[Category:Foreste temperate]] [[Category:Montagne calde]] [[Category:Montagne fredde]] [[Category:Montagne temperate]] [[Category:Paludi calde]] [[Category:Paludi fredde]] [[Category:Paludi temperate]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Pianure fredde]] [[Category:Sotterranei]] [[Category:Grado di Sfida 5]]

Versione attuale delle 09:34, 8 ott 2018

Costrutto

Taglia: Medio

GS: 5

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+5 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 12d10+20 (86 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +5

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, RD 10/adamantio, guarigione rapida 5, affilato, immunità alla magia

  • Attacco

Velocità: 9 m (non può correre)

Attacco: Sperone +10 in mischia 1d8+l/19-20

Attacco completo: 2 speroni +10 in mischia 1d8+l/19-20

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 10, Cos -, Int 4, Sag l3, Car 7

Attacco base/Lotta: +9/+8

Talenti: Abilità Focalizzata (Nascondersi), Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Incalzare, Incalzare Potenziato

Abilità: Nascondersi +18¹

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 13-24 DV (Medio); 25-36 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Le bellissime finestre di vetro istoriato non solo indicano la ricchezza di un tempio o di una roccaforte, ma possono anche essere i guardiani del posto. Questi magnifici costrutti sono creati per integrarsi al decoro della struttura in modo tale che la loro presenza non sia evidente se non agli intrusi. I golem di vetro istoriato sono piatte repliche bidimensionali di esseri viventi. Quando si muovono, producono un suono tintinnante come quello fatto da delicate campanelle cristalline. Quando si spostano in un'area illuminata, brillano e riflettono la luce che colpendoli si scompone nelle sue componenti colorate. I golem di vetro istoriato non comunicano mai in alcun modo.

  • Combattimento

I golem di vetro istoriato attaccano tagliando con le loro "braccia", che sono affilate come un vetro rotto.

Affilato (Sop): L'attacco di sperone di un golem di vetro istoriato minaccia un colpo critico con un tiro per colpire naturale di 19-20.

Immunità alla magia (Str): Un golem di vetro istoriato è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che consente il ricorso alla resistenza agli incantesimi, tranne per quanto segue.

Un incantesimo Frantumare ha effetto su di lui normalmente.

Un incantesimo Riparare guarisce 2d6 danni che il golem ha subito.

Gli attacchi sonori hanno effetto su di lui normalmente.

Abilità: ¹Un golem di vetro istoriato riceve un bonus di competenza +20 alle prove di Nascondersi quando rimane immobile nella cornice di una finestra.

  • Costruzione

Il corpo di un golem di vetro istoriato è costruito con 22,5 kg di schegge di vetro e crearlo costa 10.000 mo. Assemblare il corpo richiede una prova effettuata con successo di Artigianato (fabbricare vetro) (CD 25).

16° livello dell'incantatore; Prerequisiti: Creare Costrutti, costrizione/cerca, desiderio limitato e metamorfosi di un oggetto;

Prezzo di mercato 28.000 mo; Costo di creazione: 15.000 mo + 1.080 PE.