Ritmo insidioso: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Componenti: V, S
 
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Tiro salvezza: Volontà nega
 
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L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale. Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di Concentrazione. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo.
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Reciti una stupida canzoncina, battendo il tempo con il piede. Con una strizzatina d'occhio e un sorriso contrassegni il bersaglio, che poco dopo segue il tuo esempio.
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L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale.
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Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di {{Conc}}. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo.
  
 
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Versione delle 15:26, 27 mag 2016

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione immediata

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Reciti una stupida canzoncina, battendo il tempo con il piede. Con una strizzatina d'occhio e un sorriso contrassegni il bersaglio, che poco dopo segue il tuo esempio.

L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale.

Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di concentrazione. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo.