Lammasu celestiale mezzodrago (Protettore dorato): differenze tra le versioni
Riga 1: | Riga 1: | ||
Drago | Drago | ||
− | Taglia: Grande | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]] |
GS: 13 | GS: 13 |
Versione delle 08:53, 8 feb 2016
Drago
Taglia: Grande
GS: 13
Allineamento: Sempre legale buono
Iniziativa: +3
- Difesa
Classe Armatura: 29 (-1 taglia, +3 Des, +14 naturale, +2 bracciali dell'armatura +2, anello di protezione +1), contatto 13, colto alla sprovvista 26
Dadi Vita: 10d12+60 (125 pf)
Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +12, Vol +10
Qualità speciali: Riduzione del danno 5/magia, scurovisione 18 m, immunità al fuoco, al sonno e alla paralisi, visione crepuscolare, cerchio magico contro il male, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e all'elettricità 10, capacità magiche, resistenza agli incantesimi 15
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 18 m (media)
Attacco: Artiglio +19 in mischia (1d6+9)
Attacco completo: Artiglio +19 in mischia (1d6+9) e morso +13 in mischia (1d8+4)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Arma a soffio, assaltare, punire il male, artigliare 1d6+4, incantesimi
- Statistiche
Caratteristiche: For 28, Dcs 17, Cos 22, Int 18, Sag 20, Car 18
Attacco base/Lotta: +10/+23
Talenti: Arma Focalizzata (artiglio), Combattere alla Cieca, Riflessi Fulminei, Volontà di Ferro
Abilità: Ascoltare +18, Cercare +17, Concentrazione +19, Conoscenze (arcane) +17, Conoscenze (piani) +17, Diplomazia +19, Osservare +20, Percepire Intenzioni +18, Sapienza Magica +19, Sopravvivenza +18 (+20 su altri piani e seguendo tracce)
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Sette Cieli Ascendenti di Celestia
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Standard
Avanzamento: 11-30 DV (Enorme)
Modificatore di livello: +10
Figlio di un lammasu celestiale e di un drago d'oro, il protettore dorato si è trasferito sul Piano Materiale per combattere ancora più attivamente il male.
- Combattimento
Le armi naturali di un protettore dorato devono essere considerate magiche allo scopo di superare la riduzione del danno.
Arma a soffio (Sop): Cono di 9 metri, 1 volta al giorno, 6d8 danni da fuoco, Riflessi CD 21 dimezza.
Punire il male (Sop): Una volta al giorno, un protettore dorato può effettuare un normale attacco in mischia per infliggere 10 danni extra contro un nemico malvagio.
Tipici incantesimi da chierico preparati (6/7/5/4/3; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo):
0° - guida (2), individuazione del magico, lettura del magico, luce, resistenza
1°- benedizione (2), favore divino (2), individuazione del male, protezione dal male¹, scudo entropico
2° - aiuto¹, forza del toro, resistenza dell'orso, resistere all'energia, ristorare inferiore
3° - cerchio magico contro il male, dissolvi magie, luce diurna, rimuovi maledizione
4° - congedo, neutralizza veleno, punizione sacra¹
¹Incantesimo di dominio. Domini: Bene e Guarigione
Artigliare (Str): Bonus di attacco +19 in mischia, 1d6+4 danni.
Proprietà: Bracciali dell'armatura+2, anello di protezione+1. (Protettori dorati diversi potrebbero avere proprietà differenti.)