Cavallo pesante: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Animale
 
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Versione delle 18:14, 6 feb 2016

Animale

Taglia: Grande

GS: 1

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +1 Des, +3 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +2

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Zoccolo -1 in mischia (1d6+1¹)

Attacco completo: 2 zoccoli -1 in mischia (1d6+1¹)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 16, Des 13, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6

Attacco base/Lotta: +2/+9

Talenti: Correre, Resistenza Fisica

Abilità: Ascoltare +4, Osservare +4

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Addomesticato

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Le statistiche qui riportate descrivono varietà di grandi cavalli da tiro.

Questi animali già dall'età di tre anni sono pronti per essere impiegati in lavori pesanti. Un cavallo pesante non può combattere mentre trasporta un cavaliere.

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 100 kg costituisce un carico leggero per un cavallo pesante; 101-200 kg un carico medio; 201-300 kg un carico pesante.

Un cavallo pesante può trascinare fino a 1.500 kg.

Cavallo

I cavalli vengono addomesticati per servire da cavalcature e bestie da soma.

  • Combattimento

Un cavallo non addestrato a combattere di solito non utilizza i suoi zoccoli per attaccare. Essi vengono considerati come un'arma secondaria e sommano solo metà del bonus di Forza del cavallo al danno. (Questi attacchi secondari sono annotati¹ alla voce "Attacco" e "Attacco completo" per il cavallo leggero e il cavallo pesante).