Goblin: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Abilità: Ascoltare +2, Cavalcare +4, Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +5, Osservare + 2
 
Abilità: Ascoltare +2, Cavalcare +4, Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +5, Osservare + 2
  
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Linguaggi: Goblin vedi testo
  
 
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Questo piccolo umanoide ha la faccia piatta, il naso largo, le orecchie appuntite, la bocca larga e zanne affilate. Cammina eretto, ma le braccia arrivano quasi fino alle ginocchia.
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I goblin sono piccoli umanoidi che molti considerano poco più che una seccatura. Tuttavia, se non vengono controllati, il loro grande numero, la veloce riproduzione e le malvagie disposizioni li rendono capaci di sopraffare e distruggere aree civilizzate.
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Un goblin è alto tra i 90 e i 105 cm e pesa tra i 20 e i 22,5 kg. I suoi occhi sono in genere ottusi e appannati, di un colore variabile dal rosso al giallo. Il colore della pelle varia dal giallo all'arancione fino al rosso scuro, generalmente tutti i membri di una tribù sono all'incirca dello stesso colore.
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Indossano abiti di pelle scura, tendenti verso colori grigi e sporchi.
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I goblin parlano il Goblin; quelli che possiedono un punteggio di Intelligenza pari o superiore a 12 parlano anche il Comune.
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Molti dei goblin che si incontrano fuori dalle loro abitazioni sono combattenti, le informazioni nella tabella delle statistiche riguardano un combattente di 1° livello.
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*Combattimento
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Il fatto di essere bersaglio di intimidazione da parte di altre creature più grandi e più forti ha insegnato ai goblin a sfruttare tutti i pochi vantaggi in loro possesso : la grandezza numerica e la malevola ingenuità. L'idea di un combattimento leale non ha alcun significato nella loro società . Preferiscono le imboscate, la superiorità numerica schiacciante, i colpi bassi e tutti gli altri vantaggi che riescono a farsi venire in mente.
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I goblin hanno una scarsa comprensione della strategia e, per la loro naturale codardia, tendono a disertare il campo se la battaglia, si volge a loro sfavore. Con un'adeguata supervisione, comunque, possono mettere in pratica piani ragionevolmente complessi, e in queste circostanze la loro superiorità numerica può risultare un vantaggio letale.
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Abilità: I goblin hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Cavalcare e Muoversi Silenziosamente. La cavalleria goblin (che monta dei worg) di solito seleziona il talento Combattere in Sella invece del talento Allerta, che riduce i loro modificatori alle prove di Osservare e Ascoltare da +3 a +1.
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Grado di Sfida: I goblin che possiedono livelli nelle classi di PNG hanno un GS pari al loro livello del personaggio -2.
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*Società dei goblin
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I goblin vivono in tribù. I loro capi sono in genere i più grossi, i più forti o talvolta i più svegli del gruppo. Non hanno quasi nessuna idea di cosa sia la riservatezzaa, e vivono e dormono in grandi aree comuni; solo i capi vivono separatamente. I goblin sopravvivono razziando e rubando (preferibilmente a quelli che non possono difendersi facilmente), intrufolandosi in tane, villaggi e perfino cittadine, durante la notte per arraffare tutto ciò che possono. Non, disdegnano gli agguati ai viaggiatori per la strada o nelle foreste, né lo strappare loro tutto quanto possiedono, perfino gli abiti che indossano. I goblin alle volte catturano degli schiavi per svolgere i lavori pesanti nella tana o nell'accampamento della tribù.
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Queste creature vivono dove possono, da umide caverne a cupe rovine, e le loro tane sono sempre puzzolenti e sporche a causa di una totale mancanza di igiene. I goblin spesso si sistemano vicino ad aree civilizzate per saccheggiare cibo, bestiame, attrezzi, armi e scorte. Quando una tribù ha depredato un posto, alza le tende e si sposta nella successiva area disponibile.
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Talvolta si trovano degli hobgoblin e dei bugbear insieme alle tribù di goblin, in genere come capi prepotenti. Alcune tribù di goblin stringono alleanze con i worg, che li trasportano in combattimento.
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Le bande e le tribù di goblin hanno un numero di giovani non combattenti pari a quello degli adulti.
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La divinità principale dei goblin è Maglubiyet, che spinge i suoi adoratori ad aumentare il loro numero e a sopraffare i loro avversari.
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*Personaggi Goblin
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I capi goblin tendono ad essere ladri o guerrieri/ladri. I goblin chierici venerano Maglubiyet e hanno accesso a due dei seguenti domini: Caos, Inganno o Male . Molti dei goblin incantatori, tuttavia, sono adepti. I goblin adepti preferiscono gli incantesimi che ingannano o confondono i nemici.
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I personaggi goblin possiedono i seguenti tratti razziali.
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-2 alla Forza, +2 alla Destrezza, -2 al Carisma.
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Taglia Piccola. Bonus di +1 alla Classe Armatura, bonus di +1 al tiro per colpire, bonus di +4 alle prove di Nascondersi, penalità di -4 alle prove di lotta, capacità di sollevamento e di trasporto pari a 3/4 di quelli dei personaggi Medi.
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La velocità base sul terreno di un goblin è di 9 metri.
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Scurovisione fino a 18 metri.
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Bonus razziale di +4 alle prove di Cavalcare e Muoversi Silenziosamente.
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Linguaggi automatici: Comune, Goblin. Linguaggi bonus: Draconico, Elfico, Gigante, Gnoll, Orchesco.
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Classe preferita: Ladro.
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Il goblin combattente presentato qui possiede i seguenti punteggi di caratteristica prima di applicare i modificatori razziali: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.
  
 
[[Category:Umanoide]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Grado di Sfida 1/3]]
 
[[Category:Umanoide]] [[Category:Pianure temperate]] [[Category:Grado di Sfida 1/3]]

Versione delle 15:03, 7 gen 2015

Umanoide (Goblinoide) Combattente di 1° livello

Taglia: Piccola

GS: 1/3

Allineamento: Generalmente neutrale malvagio

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (+1 taglia, +1 Des, +2 corazza di cuoio, +1 scudo leggero), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d8+1 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol -1

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Morning star +2 in mischia (1d6) o giavellotto +3 a distanza (1d4)

Attacco completo: Morning star +2 in mischia (1d6) o giavellotto +3 a distanza (1d4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 11, Des 13, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 6

Attacco base/Lotta: +1/-3

Talenti: Allerta

Abilità: Ascoltare +2, Cavalcare +4, Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +5, Osservare + 2

Linguaggi: Goblin vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Gruppo (4-9), banda (10-100 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti e 1 capo di 4°-6° livello), banda di guerra (10-24 con cavalcature worg) o tribù (40-400 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 20 adulti, 1 o 2 sottotenenti di 4°-5° livello, 1 capo di 6°-8° livello, 10-24 worg e 2-4 lupi crudeli)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +0

Questo piccolo umanoide ha la faccia piatta, il naso largo, le orecchie appuntite, la bocca larga e zanne affilate. Cammina eretto, ma le braccia arrivano quasi fino alle ginocchia.

I goblin sono piccoli umanoidi che molti considerano poco più che una seccatura. Tuttavia, se non vengono controllati, il loro grande numero, la veloce riproduzione e le malvagie disposizioni li rendono capaci di sopraffare e distruggere aree civilizzate.

Un goblin è alto tra i 90 e i 105 cm e pesa tra i 20 e i 22,5 kg. I suoi occhi sono in genere ottusi e appannati, di un colore variabile dal rosso al giallo. Il colore della pelle varia dal giallo all'arancione fino al rosso scuro, generalmente tutti i membri di una tribù sono all'incirca dello stesso colore.

Indossano abiti di pelle scura, tendenti verso colori grigi e sporchi.

I goblin parlano il Goblin; quelli che possiedono un punteggio di Intelligenza pari o superiore a 12 parlano anche il Comune.

Molti dei goblin che si incontrano fuori dalle loro abitazioni sono combattenti, le informazioni nella tabella delle statistiche riguardano un combattente di 1° livello.

  • Combattimento

Il fatto di essere bersaglio di intimidazione da parte di altre creature più grandi e più forti ha insegnato ai goblin a sfruttare tutti i pochi vantaggi in loro possesso : la grandezza numerica e la malevola ingenuità. L'idea di un combattimento leale non ha alcun significato nella loro società . Preferiscono le imboscate, la superiorità numerica schiacciante, i colpi bassi e tutti gli altri vantaggi che riescono a farsi venire in mente.

I goblin hanno una scarsa comprensione della strategia e, per la loro naturale codardia, tendono a disertare il campo se la battaglia, si volge a loro sfavore. Con un'adeguata supervisione, comunque, possono mettere in pratica piani ragionevolmente complessi, e in queste circostanze la loro superiorità numerica può risultare un vantaggio letale.

Abilità: I goblin hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Cavalcare e Muoversi Silenziosamente. La cavalleria goblin (che monta dei worg) di solito seleziona il talento Combattere in Sella invece del talento Allerta, che riduce i loro modificatori alle prove di Osservare e Ascoltare da +3 a +1.

Grado di Sfida: I goblin che possiedono livelli nelle classi di PNG hanno un GS pari al loro livello del personaggio -2.

  • Società dei goblin

I goblin vivono in tribù. I loro capi sono in genere i più grossi, i più forti o talvolta i più svegli del gruppo. Non hanno quasi nessuna idea di cosa sia la riservatezzaa, e vivono e dormono in grandi aree comuni; solo i capi vivono separatamente. I goblin sopravvivono razziando e rubando (preferibilmente a quelli che non possono difendersi facilmente), intrufolandosi in tane, villaggi e perfino cittadine, durante la notte per arraffare tutto ciò che possono. Non, disdegnano gli agguati ai viaggiatori per la strada o nelle foreste, né lo strappare loro tutto quanto possiedono, perfino gli abiti che indossano. I goblin alle volte catturano degli schiavi per svolgere i lavori pesanti nella tana o nell'accampamento della tribù.

Queste creature vivono dove possono, da umide caverne a cupe rovine, e le loro tane sono sempre puzzolenti e sporche a causa di una totale mancanza di igiene. I goblin spesso si sistemano vicino ad aree civilizzate per saccheggiare cibo, bestiame, attrezzi, armi e scorte. Quando una tribù ha depredato un posto, alza le tende e si sposta nella successiva area disponibile.

Talvolta si trovano degli hobgoblin e dei bugbear insieme alle tribù di goblin, in genere come capi prepotenti. Alcune tribù di goblin stringono alleanze con i worg, che li trasportano in combattimento.

Le bande e le tribù di goblin hanno un numero di giovani non combattenti pari a quello degli adulti.

La divinità principale dei goblin è Maglubiyet, che spinge i suoi adoratori ad aumentare il loro numero e a sopraffare i loro avversari.

  • Personaggi Goblin

I capi goblin tendono ad essere ladri o guerrieri/ladri. I goblin chierici venerano Maglubiyet e hanno accesso a due dei seguenti domini: Caos, Inganno o Male . Molti dei goblin incantatori, tuttavia, sono adepti. I goblin adepti preferiscono gli incantesimi che ingannano o confondono i nemici.

I personaggi goblin possiedono i seguenti tratti razziali.

-2 alla Forza, +2 alla Destrezza, -2 al Carisma.

Taglia Piccola. Bonus di +1 alla Classe Armatura, bonus di +1 al tiro per colpire, bonus di +4 alle prove di Nascondersi, penalità di -4 alle prove di lotta, capacità di sollevamento e di trasporto pari a 3/4 di quelli dei personaggi Medi.

La velocità base sul terreno di un goblin è di 9 metri.

Scurovisione fino a 18 metri.

Bonus razziale di +4 alle prove di Cavalcare e Muoversi Silenziosamente.

Linguaggi automatici: Comune, Goblin. Linguaggi bonus: Draconico, Elfico, Gigante, Gnoll, Orchesco.

Classe preferita: Ladro.

Il goblin combattente presentato qui possiede i seguenti punteggi di caratteristica prima di applicare i modificatori razziali: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.