Capodoglio: differenze tra le versioni
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Animale | + | Animale |
− | + | Taglia: Mastodontica | |
− | + | GS: 7 | |
− | + | Allineamento: Sempre neutrale | |
+ | |||
+ | Iniziativa: +1 | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | ||
Classe Armatura: 16 (-4- taglia, +1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 15 | Classe Armatura: 16 (-4- taglia, +1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 15 | ||
− | + | Dadi Vita: 12d8+87 (141 pf) | |
+ | |||
+ | Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +9, Vol + 6 | ||
+ | |||
+ | Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
+ | Velocità: Nuotare 12 m (8 quadretti) | ||
Attacco: Morso +17 in mischia (4d6+12) | Attacco: Morso +17 in mischia (4d6+12) | ||
− | Attacco completo: Morso +17 in mischia (4d6+12) e colpo di coda +12 in mischia (1d8+6) Spazio/Portata: 6 m/4,5 m | + | Attacco completo: Morso +17 in mischia (4d6+12) e colpo di coda +12 in mischia (1d8+6) |
+ | |||
+ | Spazio/Portata: 6 m/4,5 m | ||
Attacchi speciali: - | Attacchi speciali: - | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
− | + | ||
− | + | ||
Caratteristiche: For 35, Des 13, Cos 24, Int 2, Sag 14, Car 6 | Caratteristiche: For 35, Des 13, Cos 24, Int 2, Sag 14, Car 6 | ||
− | + | Attacco base/Lotta: +9/+33 | |
Talenti: Allerta, Attacco Naturale Migliorato (morso), Duro a Morire, Resistenza Fisica, Robustezza | Talenti: Allerta, Attacco Naturale Migliorato (morso), Duro a Morire, Resistenza Fisica, Robustezza | ||
+ | |||
+ | Abilità: Ascoltare +15¹, Nuotare +20, Osservare +14¹ | ||
+ | |||
+ | Linguaggi: - | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | ||
Ambiente: Acquatico temperato | Ambiente: Acquatico temperato | ||
Riga 31: | Riga 49: | ||
Organizzazione: Solitario o branco (6-11) | Organizzazione: Solitario o branco (6-11) | ||
− | + | Tesoro: - | |
Avanzamento: 13-18 DV (Mastodontico); 19-36 DV (Colossale) | Avanzamento: 13-18 DV (Mastodontico); 19-36 DV (Colossale) | ||
Riga 49: | Riga 67: | ||
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta. | Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta. | ||
− | + | ¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata. | |
[[Category:Animale]] [[Category:Acquatici temperati]] [[Category:Grado di Sfida 7]] | [[Category:Animale]] [[Category:Acquatici temperati]] [[Category:Grado di Sfida 7]] |
Versione delle 16:59, 29 dic 2014
Animale
Taglia: Mastodontica
GS: 7
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-4- taglia, +1 Des, +9 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 15
Dadi Vita: 12d8+87 (141 pf)
Tiri salvezza: Temp +15, Rifl +9, Vol + 6
Qualità speciali: Vista cieca 36 m, trattenere il fiato, visione crepuscolare
- Attacco
Velocità: Nuotare 12 m (8 quadretti)
Attacco: Morso +17 in mischia (4d6+12)
Attacco completo: Morso +17 in mischia (4d6+12) e colpo di coda +12 in mischia (1d8+6)
Spazio/Portata: 6 m/4,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 35, Des 13, Cos 24, Int 2, Sag 14, Car 6
Attacco base/Lotta: +9/+33
Talenti: Allerta, Attacco Naturale Migliorato (morso), Duro a Morire, Resistenza Fisica, Robustezza
Abilità: Ascoltare +15¹, Nuotare +20, Osservare +14¹
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Acquatico temperato
Organizzazione: Solitario o branco (6-11)
Tesoro: -
Avanzamento: 13-18 DV (Mastodontico); 19-36 DV (Colossale)
Modificatore di livello: -
Conosciute anche col nome di spermaceti, queste creature possono raggiungere una lunghezza di 18 metri. Danno la caccia alle seppie giganti.
Balena
Alcune varietà di questi mammiferi marini sono tra i più grossi animali conosciuti. Le balene relativamente piccole (come l'orca qui presentata) sono predatori voraci, che attaccano praticamente qualsiasi cosa percepiscano.
Vista cieca (Str): Le balene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la balena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.
Trattenere il fiato (Str): Una balena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 8 prima di rischiare di affogare.
Abilità: Una balena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
¹Le balene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.