Yugoloth, marraenoloth: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Esterno Medio (Malvagio) Dadi Vita: 10d8 (45 pf) Iniziativa: +2 Velocità: 15 m Classe Armatura: 21 (+2 Des, +9 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 19 Attacco b...')
 
Riga 62: Riga 62:
  
 
Gli yugoloth possono comunicate telepaticamente con qualsiasi creatura entro 30 metri da loro in grado di parlare un qualsiasi linguaggio.
 
Gli yugoloth possono comunicate telepaticamente con qualsiasi creatura entro 30 metri da loro in grado di parlare un qualsiasi linguaggio.
 +
 +
[[Category:Esterno]] [[Category:Qualsiasi acquatico]] [[Category:Grado di Sfida 10]]

Versione delle 10:44, 2 apr 2014

Esterno Medio (Malvagio)

Dadi Vita: 10d8 (45 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 15 m

Classe Armatura: 21 (+2 Des, +9 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 19

Attacco base/Lotta:

Attacco: Morso +11 in mischia

Attacco completo: Morso 1d6+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5m

Attacchi speciali: Sguardo di paura, capacità magiche

Qualità speciali: Tratti degli esterni, RI 21, tratti degli yugoloth

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +9, Vol +9

Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos 10, Int 13, Sag 14, Car 10

Abilità: Ascoltare +11, Conoscenze (piani) +14, Diplomazia +8, Equilibrio +15, Intimidire +8, Nuotare +14, Osservare +11, Professione (barcaiolo) +15, Raggirare +13, Sopravvivenza +15, Valutare +14

Talenti: Allerta, Incantare in Combattimento, Mobilità, Schivare

Ambiente: Qualsiasi acquatico

Organizzazione: Solitario

Grado di Sfida: 10

Tesoro: Standard (solo monete)

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Avanzamento: 11-20 DV (Medio)

Modificatore di livello: +5

I marraenoloth hanno una funzione specializzata, probabilmente la più specializzata di tutti gli yugoloth. Sono i traghettatori sul Fiume Stige, tetramente spingendo con un palo le loro spettrali chiatte lungo quel fiume sepolcrale e attraverso tutti gli orridi piani che visita.

Questi pallidi umanoidi sono poco più che scheletri abbigliati con tuniche marcescenti e sudari. Solo gli occhi che brillano di rosso mostrano un qualche segno di vita. Come tutti i nativi della Gehenna, sono spietati e mercenari. Possono parlare qualsiasi linguaggio, ma comunicano con altri marraenoloth telepaticamente. Solo rimanendo scrupolosamente neutrali nel loro modo di trattare tutti gli altri i marraenoloth conservano la loro capacità di muoversi liberamente in tutti i Piani Esterni con allineamento malvagio. Possono allontanarsi dal Fiume Stige, ma non lo possono le loro scialuppe, e un marraenoloth raramente va in luoghi in cui non lo porta la sua barca. I marraenoloth non trasportano mai carichi, solo passeggeri. Il pagamento deve essere fatto in anticipo e deve essere di almeno 100 mo per passeggero. Sebbene i marraenoloth raramente, se non addirittura mai, si perdano nel labirintici canali dello Stige, c'è una probabilità del 15% per qualsiasi viaggio prezzolato che il barcaiolo porti i passeggeri in un'imboscata, organizzata e pagata da una terza parte. Ogni 100 mo extra per ogni passeggero riducono la probabilità del 5%.

Combattimento

I marraenoloth si affidano quasi esclusivamente alle loro capacità magiche sia per l'attacco che per la difesa.

Sguardo di paura (Sop): Quando un marraenoloth guarda una creatura, quest'ultima deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 15) o diventare scossa per 1d4 round. Questo è un effetto di paura che influenza la mente.

Capacità magiche: A volontà - allucinazione mortale, alterare se stesso, animare morti, charme, produrre fiamma, teletrascorto senza errore, veleno. 10° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 10 + livello dell'incantesimo.

Evoca yugoloth (Mag): Una volta al giorno, un marraenoloth può evocare un altro marraenoloth con una probabilità di successo del 75%.

Evoca yugoloth: Equivalente di un incantesimo di 6° livello.

Tratti degli yugoloth: Uno yugoloth è immune al veleno e all'acido. È dotato di resistenza al fuoco, al freddo e all'elettricità 10.

Gli yugoloth possono comunicate telepaticamente con qualsiasi creatura entro 30 metri da loro in grado di parlare un qualsiasi linguaggio.