Serpente ferale: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Animale crudele, serpente crudele 3.5 a Serpente crudele 3.5 senza lasciare redirect)
Riga 1: Riga 1:
Serpente crudele
 
 
Animale Enorme
 
Animale Enorme
 +
 
Dadi Vita: 7d8+24 (55 pf)
 
Dadi Vita: 7d8+24 (55 pf)
 +
 
Iniziativa: +5
 
Iniziativa: +5
 +
 
Velocità: 9 m, scalare 6 m, nuotare 6 m
 
Velocità: 9 m, scalare 6 m, nuotare 6 m
 +
 
Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +5 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
 
Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +5 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13
 +
 
Attacco base/Lotta:  
 
Attacco base/Lotta:  
 +
 
Attacco: Morso +10 in mischia
 
Attacco: Morso +10 in mischia
 +
 
Danni: Morso 2d6+10 più veleno
 
Danni: Morso 2d6+10 più veleno
 +
 
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
 
Spazio/Portata: 4,5 m/3 m
 +
 
Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno
 
Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno
 +
 
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
 
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
 +
 
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +10, Voi +6
 
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +10, Voi +6
 +
 
Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11
 
Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11
 +
 
Abilità: Ascoltare +8, Equilibrio +14, Nascondersi +6, Osservare +8, Scalare +15
 
Abilità: Ascoltare +8, Equilibrio +14, Nascondersi +6, Osservare +8, Scalare +15
 +
 
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza
 
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza
 +
 
Ambiente: Terreni, acquatici e sotterranei temperati e caldi
 
Ambiente: Terreni, acquatici e sotterranei temperati e caldi
 +
 
Organizzazione: Solitario
 
Organizzazione: Solitario
 +
 
Grado di Sfida: 5
 
Grado di Sfida: 5
 +
 
Tesoro: Nessuno
 
Tesoro: Nessuno
 +
 
Allineamento: Sempre neutrale
 
Allineamento: Sempre neutrale
 +
 
Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico)
 
Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico)
  
Riga 25: Riga 44:
  
 
Combattimento
 
Combattimento
 +
 
Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente crudele può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+10 danni contundenti.
 
Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente crudele può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+10 danni contundenti.
  

Versione delle 18:57, 7 feb 2014

Animale Enorme

Dadi Vita: 7d8+24 (55 pf)

Iniziativa: +5

Velocità: 9 m, scalare 6 m, nuotare 6 m

Classe Armatura: 18 (-2 taglia, +5 Des, +5 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13

Attacco base/Lotta:

Attacco: Morso +10 in mischia

Danni: Morso 2d6+10 più veleno

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Stritolare 1d6+10, afferrare migliorato, veleno

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +10, Voi +6

Caratteristiche: For 24, Des 20, Cos 16, Int 1, Sag 13, Car 11

Abilità: Ascoltare +8, Equilibrio +14, Nascondersi +6, Osservare +8, Scalare +15

Talenti: Allerta, Resistenza Fisica, Robustezza

Ambiente: Terreni, acquatici e sotterranei temperati e caldi

Organizzazione: Solitario

Grado di Sfida: 5

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre neutrale

Avanzamento: 8-12 DV (Enorme); 13-16 DV (Mastodontico)

Il serpente crudele combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente crudele sembra un'enorme vipera con scaglie di un colore verde opaco o marrone e con lunghe zanne. Latesta ha due protuberanze ossee simili a corna posizionateappena dietro agli occhi.

Combattimento

Stritolare (Str): Con una prova di lotta effettuata con successo, un serpente crudele può stritolare un avversario afferrato, infliggendo 1d8+10 danni contundenti.

Veleno (Str): Un serpente crudele rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 16) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (1d6 danni alla Costituzione).

Afferrare migliorato (Str): Se un serpente crudele colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +20). Se riesce a trattenere, può anche stritolare nello stesso round. Dopo, il serpente crudele ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il serpente crudele non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso e da stritolamento.

Olfatto acuto (Str): Un serpente crudele può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto. Il serpente crudele combina la forza e la potenza di uno strangolatore con il morso velenoso di una vipera. Il serpente crudele sembra un'enorme vipera con scaglie.

Abilità: Un serpente crudele riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Nascondersi e Osservare, e un bonus razziale di +8 alle prove di Equilibrio.