Wraith PTF
Wraith
Questa creatura spettrale è una figura oscura con due puntini di luce tremolante dove si dovrebbero trovare gli occhi.
Wraith GS 5
1.600 PE
LM non morto Medio (incorporeo)
Iniz +7; Sensi Percezione vitale, scurovisione 18 m; Percezione +10
Aura aura innaturale (9 m)
Difesa
CA 18, contatto 18, impreparato 14 (+3 Des, +5 deviazione)
pf 47 (5d8+25)
Temp +6, Rifl +4, Vol +6
Capacità difensive incorporeo,resistenza ad incanalare +2; Immunità tratti dei non morti;
Debolezze debolezza alla luce del sole
Attacco
Velocità Volare 18 m (buona)
Mischia tocco incorporeo +6 (1d6 energia negativa più 1d6 risucchio di Costituzione)
Attacchi speciali creare progenie
Statistiche
For -, Des 16, Cos -, Int 14, Sag 14, Car 21
Att base +3; BMC +6; DMC 16
Talenti Combattere alla cieca, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei
Abilità Conoscenze (piani) +7, Diplomazia +10, Furtività +11, Intimidire +13, Intuizione +10, Percezione +10, Volare +7
Linguaggi Comune, Infernale
Ecologia
Ambiente qualsiasi
Organizzazione solitario, coppia, banda (3-6), o branco (7-12)
Tesoro nessuno
Capacità speciali
Aura innaturale (Str) Gli animali non si avvicinano volontariamente entro 9 metri da un wraith, a meno che il padrone non effettui una prova di Addestrare Animali, Cavalcare o Empatia selvatica con CD 25.
Creare progenie (Sop) Un umanoide ucciso da un wraith diventa un wraith in 1d4 round. Queste progenie sono più deboli dei tipici wraith e subiscono una penalità di -2 a tutti i tiri di d20 e alle prove, ricevono -2 pf per DV e risucchiano solo 1d2 punti di Costituzione con il tocco. Le progenie sono sotto il controllo del wraith che li ha generati fino alla sua morte: a quel punto, perdono le loro penalità come progenie e diventano wraith dotati di libero arbitrio. Non possiedono nessuna delle capacità che possedevano in vita.
Debolezza alla luce del sole (Str) Un wraith esposto alla luce del sole non può attaccare ed è barcollante.
Percezione vitale (Sop) Un wraith percepisce la posizione di tutte le creature viventi entro 18 metri come se possedesse la capacità vista cieca.
Risucchio di Costituzione (Sop) Le creature colpite dall’attacco di contatto di un wraith devono superare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 17 o subire un risucchio di 1d6 punti di Costituzione. Se l’attacco ha successo, il wraith ottiene 5 punti ferita temporanei. La CD del Tiro Salvezza è basata sul Carisma.
Gli wraith sono creature nate dal male e dall’oscurità. Detestano la luce e le creature viventi, avendo perduto la maggior parte del Legame con la loro vita precedente.
Wraith del Terrore
Un wraith che sia esistito a lungo e si sia nutrito a sufficienza di energia vitale subisce una trasformazione sacrilega e diventa la creatura nota come wraith del terrore. Questo aumenta la sua taglia e la sua Forza, ed gli permette di infliggere con il tocco incorporeo 2d6 danni da energia negativa e risucchiare 1d8 punti di Costituzione. Un wraith del terrore può essere creato applicando gli archetipi semplici gigante e avanzato, o avanzando un wraith base ad un non morto Grande 16 DV.