Verga, Sfere
La verga delle sfere è in grado di creare, tre volte al giorno, una bolla sferica del diametro di 1,2 metri, che permane per 2 ore. Tale sfera trasparente e vagamente luminosa, fa la sua apparizione a non più di 9 metri dall'incantatore e galleggia sul posto a 90 centimetri da terra. La luminescenza blu emanata dalla sfera è paragonabile alla luce di una candela. L'involucro esterno di una tale bolla non è solido e tuttavia ciò che viene posto al suo interno vi rimane. La sfera ha una capacità volumetrica che può arrivare fino a 891 dm³ e ad un peso massimo di 90 kg. Mantiene distanza e posizione rispetto all'incantatore, nonostante la sua velocità massima sia di 9 metri. (Se l'incantatore si sposta troppo velocemente, essa rimane indietro finché questi non si ferma ad attenderla oppure non rallenta).
L'incantatore inoltre può spostare la sfera anche di 18 metri come un'azione equivalente al movimento. Un singolo danno proveniente da una fonte qualsiasi distrugge la bolla di una verga delle sfere. Una bolla non può scontrarsi contro un oggetto o una creatura sufficientemente resistenti da causarle, o causare al bersaglio, un qualche danno. Quando il tempo di permanenza della sfera si esaurisce, o se questa viene distrutta, tutto quello che si trovava al suo interno atterra lentamente al suolo come se posto sotto l'effetto di un incantesimo Caduta morbida.
Livello dell'incantatore: 3°; Prerequisiti: Creare verghe, Caduta morbida, Disco fluttuante di Tenser, Luci danzanti; Prezzo: 3240 mo.