Verga, Ragno
Chi usa questa verga può comandarle, tre volte al giorno, di produrre una corda di seta che viene sparata fuori fino ad una distanza di 30 metri. Considerarlo come un attacco di contatto a distanza senza incremento di gittata. Una creatura colpita da questa corda di seta deve effettuare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 20) o essere intralciata per 1 minuto. Dietro il superamento del tiro salvezza non si è intralciati ma, per 1 minuto, ci si può muovere solo a velocità dimezzata.
Liberarsi dagli effetti di intralcio richiede una prova di Forza (CD 27) o una prova di Artista della Fuga (CD 20). La corda ha 17 punti ferita (nessuna durezza) e riceve danni raddoppiati dal fuoco, anche se qualsiasi fuoco appiccato alla fune procura pure 2d4 danni al personaggio intralciato. Lanciare un incantesimo mentre si è intralciati richiede una prova di concentrazione (CD 17) per evitare di perdere l'incantesimo.
La verga può essere usata anche per consegnare un attacco di contatto velenoso in mischia (CD Tempra 16, 1d10 Cos/1d10 Cos). Questo potere funziona per un numero illimitato di volte.
Livello dell'incantatore: 9°; Prerequisiti: Creare verghe, Ragnatela, Veleno; Prezzo: 40000 mo.