Verga, Assorbimento
Questa verga agisce come una calamita, attirando al suo interno incantesimi o capacità magiche. La magia assorbita dev'essere un incantesimo con un bersaglio singolo o un raggio diretto verso chi impugna la verga o il suo equipaggiamento. La verga annulla l'effetto dell'incantesimo e ne immagazzina il potenziale finché chi la impugna non lo scarica di nuovo sono forma di un suo incantesimo. Chi la impugna individua immediatamente il livello di un incantesimo, non appena la verga ne assorbe l'energia. L'assorbimento non richiede alcuna azione da parte di chi usa la verga, se la tiene in mano.
Va tenuto sempre conto del totale di livelli di incantesimi assorbiti e usati.
Chi la impugna può utilizzare l'energia degli incantesimi assorbiti per lanciare qualsiasi incantesimo che abbia già preparato senza consumare la propria preparazione. Le sole restrizioni sono:
- Il livello di energia degli incantesimi contenuti nella verga deve essere pari o superiore al livello all'incantesimo che si intende lanciare, le componenti materiali dell'incantesimo da lanciare devono essere presenti, e la verga deve essere impugnata al momento del lancio.
- Per incantatori come bardi e stregoni, che non devono preparare i propri incantesimi, l'energia della verga può essere usata per lanciare qualsiasi incantesimo del livello o dei livelli appropriati, che sia da loro conosciuto.
- La verga dell'assorbimento assorbe fino a un massimo di cinquanta livelli di incantesimo e può in seguito scaricare solo un potenziale pari all'energia rimanente che contiene. Non può essere ricaricata.
Chi la impugna è al corrente del potenziale assorbito rimanente e dell'ammontare attuale dell'energia immagazzinata.
Abiurazione forte; LI 15°; Creare verghe, Riflettere incantesimo; Prezzo: 50000 mo.