Verga, Allerta
Questa verga è in apparenza identica a una Mazza leggera +1, dotata di una estremità a otto facce. La verga conferisce un bonus cognitivo di +1 alle prove di iniziativa. Se impugnata saldamente, la verga permette a chi la impugna di effettuare Individuazione del male, Individuazione del bene, Individuazione del caos, Individuazione della legge, Individuazione del magico, Rivela bugie o Vedere invisibilità. Ogni uso separato conta come un'azione standard.
Se l'estremità di una verga dell'allerta viene piantata nel terreno e chi la usa le ordina di fare la guardia (un'azione standard), la verga percepisce qualsiasi creatura entro 36 metri che abbia intenzioni ostili verso di lui. Contemporaneamente, la verga attiva un effetto simile a quello di un incantesimo Preghiera su tutte le creature amichevoli verso chi la usa in un raggio di 6 metri. Subito dopo la verga invia un allarme mentale alle creature in questione, avvertendole del possibile pericolo da parte delle creature ostili che sono entrate nel raggio dei 36 metri. Gli effetti in questione durano 10 minuti, e la verga può svolgere questa funzione una volta al giorno. Per finire, la verga può essere usata per simulare il lancio di un incantesimo Animare oggetti utilizzando undici (o meno) oggetti qualsiasi collocati più o meno entro un area circolare del raggio di 1,5 metri centrata sulla verga piantata a terra. Gli oggetti rimangono animati per 11 round. La verga può svolgere questa funzione una volta al giorno.
Abiurazione, divinazione, ammaliamento e invocazione moderata; LI 11°; Creare verghe, Allarme, Animare oggetti, Individuazione del bene, Individuazione del caos, Individuazione della legge, Individuazione del magico, Individuazione del male, Luce, Preghiera, Rivela bugie, Vedere invisibilità; Prezzo: 85000 mo.