Traslazione arborea
Evocazione Teletrasporto
Livello: CaN 4, Drd 5, Rgr 4
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 ora per livello o finché non termina (vedi testo)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
L'incantatore ottiene la capacità di entrare negli alberi e di muoversi dall'interno di un albero all'interno di un altro albero.
Il primo albero in cui entra e tutti gli altri in cui si sposta devono essere tutti della stessa specie, devono essere vivi e devono avere un tronco grosso almeno quanto lui.
Muovendosi all'interno di una quercia, ad esempio, apprende istantaneamente dove si trovano tutte le altre querce entro la portata di trasporto consentita (vedi sotto) e può scegliere se passare ad una di quelle o semplicemente riemergere dall'albero nel quale è entrato. Può scegliere di passare ad ogni albero della specie appropriata entro la portata di trasporto consentita secondo la tabella seguente.
Tipo di albero | Portata di trasporto |
---|---|
Quercia, frassino, tasso | 900 m |
Olmo, tiglio | 600 m |
Altri a foglia caduca | 450 m |
Qualsiasi conifera | 300 m |
Tutti gli altri alberi | 50 m |
L'incantatore può spostarsi di un albero una volta per livello dell'incantatore (passare da un albero a un altro conta solo come muoversi in un albero).
L'incantesimo dura finché la durata non termina o finché l'incantatore non esce da un albero.
In una fitta foresta di querce questo significa che un druido di 10° livello potrebbe effettuare dieci spostamenti nel corso di 10 round, viaggiando per 9 km in questa maniera.
Ogni trasporto è un'azione di round completo.
A scelta può rimanere all'interno di un albero senza spostarsi, ma è costretto ad uscirne quando l'incantesimo ha termine.
Se l'albero in cui si trova viene abbattuto o bruciato, l'incantatore è ucciso a meno che non riesca ad uscire prima che il procedimento sia completo.