Traaskl Thorog
(Intermedio, Terre Oscure)
Questa area, un esteso recinto di caverne pigramente sorvegliato da un numero sconosciuto di trogloditi, si trova tra 4,5 e 9 km sotto Chessenta. Il suo capo, Drukkul (barbaro 7/chierico 2 di Laogzed troglodita CM), non sembra interessato a consolidare trogloditi in una sola tribù, o anche in una banda coerente. Infatti, lui stesso supera a malapena l'intelligenza animale, sebbene sia eccezionalmente forte, veloce e spietato.
Quando decide che vuole qualcosa, Drukkul semplicemente riunisce quanti più trogloditi riesce a trovare e va a compiere razzie in superficie. Saccheggiano una vasta area, dal Mare di Akana fino al Fiume della Vipera, tornando raramente nello stesso posto più di una volta all'anno. Non hanno alcun piano per le loro razzie, ma di solito non sembrano interessati agli oggetti di valore. Invece, generalmente portano via oggetti di acciaio, cibarie e umani per la dispensa.
I trogloditi conoscono vie molto veloci per la superficie attraverso piccoli pertugi e alti camini precari. Siccome vivono nel Sottosuolo Intermedio, nessuno dalla superficie ha avuto l'abilità o il coraggio di rintracciarli e seguirli fino alle loro dimore. Anche se qualche intrepido gruppo di avventurieri li ha seguiti fino a là, i trogloditi sono sparpagliati in un'area talmente grande che trovarli tutti avrebbe richiesto settimane, di lavoro e fornito ben poco in termini di ricompensa.