Template:Mille fauci

Da Miniature Fantasy.

Qucste caverne che si estendono in lungo e in largo sono la dimora degli orchi dei Mille Pugni. In tutto si contano circa un centinaio di caverne. Alcune delle grotte più vaste, quali, ad esempio, Arraggar (dove risiede una sessantina di orchi) e Oltho (dimora di oltre settanta predoni), sono collegate tra loro da rozzi tunnel scavati nella roccia.

Le caverne, per lo più isolate le une dalle altre, si estendono lungo una dozzina di picchi e stretti sentieri che si arrampicano sui versanti delle montagne. La tribù, a guardia di alcuni sentieri, ha collocato sentinelle dotate di corni d'avvertimento per lanciare un segnale di allerta in caso di intrusi o di possibili prede.

Alcune di queste caverne vengono utilizzate per la coltivazione di funghi o come campi di prigionia per gli sventurati schiavi costretti ai lavori forzati fino allo stremo delle loro forze, prima di diventare buoni solo per essere cucinati nelle braci dei Mille Pugni. Da quando i Morueme hanno intrapreso le loro scorribande su queste alture, i Mille Pugni hanno smesso di pascolare greggi o di tentare l'allevamento del bestiame catturato. Il cibo è sempre più scarso mentre la forza della tribù si accresce di nuovo; presto verrà l'ora in cui i Pugni riprenderanno a guerreggiare, anche solo per riempire i loro stomaci.