Template:Livello negativo

Da Miniature Fantasy.

Una perdita di energia vitale risultante da risucchio di energia, incantesimi, oggetti magici o effetti magici.

Per ogni livello negativo guadagnato, una creatura subisce una penalità di -1 a tutte le prove di abilità, le prove di caratteristica, i tiri per colpire e i tiri salvezza, perde 5 punti ferita e subisce una penalità di -1 al livello effettivo (Che significa che ogni volta che il livello della creatura viene usato in un tiro di dado o in un calcolo, bisogna ridurre il suo valore di 1 per ogni livello negativo.)

Inoltre, un incantatore perde un punto Mana per livello dell'incantatore. Inoltre si abbassa il Mana massimo dello stesso ammontare. (In caso di multiclasse la perdita si applica ad entrambe le classi). Il Mana perso diventa di nuovo disponibile non appena viene rimosso il livello negativo, purché l'incantatore sia in grado di usarlo in quel momento.

I livelli negativi rimangono per 24 ore dopo l'acquisizione o fino a che non vengono rimossi. Dopo quel periodo, il livello negativo sparisce, ma la creatura soggetta deve tentare un tiro salvezza sulla Tempra (CD = 10 + 1/2 dei DV dell'attaccante + il modificatore di Carisma dell'attaccante) per determinare se c'è un effetto permanente. Se il tiro salvezza è effettuato con successo, non c'è danno per il personaggio. Diversamente, il personaggio perde il 10 dei punti esperienza totali. La creatura soggetta deve effettuare un tiro salvezza separato per ogni livello negativo posseduto.