Template:Incantesimi concatenati

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio può lanciare incantesimi che si propagano ad altri bersagli in aggiunta al bersaglio primario.

Prerequisito: Qualsiasi talento di metamagia.

Beneficio: Qualsiasi incantesimo che specifichi un bersaglio singolo e abbia un raggio di azione maggiore di contatto può essere concatenato in modo da influenzare normalmente quel bersaglio primario, per poi propagarsi a un numero di bersagli secondari pari al livello dell'incantatore del personaggio (massimo 20). Ogni propagazione ha effetto su bersagli secondari scelti dal personaggio che devono trovarsi entro 9 metri dal bersaglio primario, nessuno dei quali può essere influenzato più di una volta. Il personaggio può scegliere di influenzare meno bersagli secondari rispetto al massimo consentito.

Se l'incantesimo concatenato infligge danni, ognuno dei bersagli secondari subisce la metà dei danni rispetto al bersaglio primario (arrotondati per difetto) e può tentare tiri salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni (a prescindere che l'incantesimo permetta o meno al bersaglio originario un tiro salvezza). Per incantesimi che non infliggono danni, le CD dei tiri salvezza contro gli effetti di propagazione sono ridotte di 4.

Ad esempio, se un mago di 10° livello normalmente lancia Incuti paura a CD 14, un incuti paura concatenato potrebbe colpire un goblin capitano a CD 14 e fino a dieci delle sue guardie nelle vicinanze a CD 10.

Slot incantesimo +3