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Da Miniature Fantasy.
Forza del vento Velocità del vento Attacchi a distanza normali/Armi d'assedio ¹ Taglia della creatura ² Effetti del vento sulle creature CD TS sulla Tempra
Leggero 0-15 km/h -/- Qualsiasi Nessuno -
Moderato 16,5-30 km/h -/- Qualsiasi Nessuno -
Forte 31,5-45 km/h -2/- Minuscola o inferiore Buttata a terra 10
Piccola o superiore Nessuno 10
Molto forte 46,5-75 km/h -4/- Minuscola Portata via 15
Piccola Buttata a terra 15
Media Frenata 15
Grande o superiore Nessuno 15
Bufera 76,5-111 km/h Impossibile/-4 Piccola o inferiore Portata via 18
Media Buttata a terra 18
Grande o Enorme Frenata 18
Mastodontica o Colossale Nessuno 18
Uragano 112,5-261 km/h Impossibile/-8 Media o inferiore Portata via 20
Grande Buttata a terra 20
Enorme Frenata 20
Mastodontica o Colossale Nessuno 20
Tornado 262,5-450 km/h Impossibile/Impossibile Grande o inferiore Portata via 30
Enorme Buttata a terra 30
Mastodontica o Colossale Frenata 30

¹ La categoria delle armi d'assedio include baliste e catapulte, così come i macigni scagliati dai giganti.

² Le creature volanti o aeree vengono considerate di una categoria di taglia inferiore, cosi un drago Mastodontico volante viene considerato Enorme ai fini degli effetti del vento.

  • Frenato: Le creature sono incapaci di muoversi in avanti contro la forza del vento. Le creature volanti sono spinte all'indietro di 1d6x1,5 metri.
  • Buttata a terra: Le creature vengono stese a terra prone dalla forza del vento. Le creature volanti sono invece spinte all'indietro di 1d6x3 metri.
  • Portata via: Le creature sul terreno vengono stese a terra prone e fatte rotolare per 1d4x3 metri, subendo 1d4 danni non letali per ogni 3 metri. Le creature volanti sono spinte all'indietro per 2d6x3 metri e subiscono 2d6 danni non letali a causa dello scuotimento.