Template:DesDraZan

Da Miniature Fantasy.

I draghi zanna sono creature avide, scaltre e fameliche. I loro corpi sono corazzati con placche ossee protrudenti in speroni alle articolazioni degli arti e terminano in una lunga coda biforcuta con alla punta un paio di lame ossee simili a falci. Volano con scarsa manovrabilità, ma sono in grado di sollevarsi dal suolo con un unico battito di ali. Le placche ossee sul corpo sono di un colore grigio screzialo e marrone, le ali sono piccole ma muscolose, mentre gli occhi sono per lo più di un rosso o di un arancione luccicante. Il cranio è ricoperto di tanti piccoli corni o spuntoni. I draghi zanna preferiscono cercare il cibo lontano dalle loro tane, che hanno la prerogativa di recintare con enormi massi per tenere alla larga gli intrusi quando sono via. Parlano frammenti di vari linguaggi e si metteranno a contrattare pur di evitare battaglie difficili o senza alcuna speranza di vittoria. Sono inclini alla violenza gratuita e agli scoppi d'ira. Mangiano qualsiasi genere di carne fresca, gustando particolarmente la carne dei mammiferi intelligenti.

  • Nei Reami

I draghi zanna apparvero in origine nei Reami tra le rovine di Myth Drannor. Da ciò alcuni saggi hanno dedotto che essi fossero in qualche modo legati ai demoni che avevano infestato l'amica città elfica fino alla sua caduta. Comunemente li si trova nelle regioni dei Boschi Stella di Cormanthor, e occasionalmente nella Foresta di Confine. nel Bosco dei Ragni e nelle altre foreste della regione delle Valli, della Sembia e del Mare della Luna.

  • Combattimento

I draghi zanna sono campioni del combattimento fisico e qualsiasi parte del loro corpo è letale. Hanno la pessima abitudine di giocare con quello che sara il loro cibo in un modo estremamente crudele.