Spirito curativo

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Brd 4, Chr 4, Drd 4, Pal 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Uno spirito curativo evocato

Durata: Un round per ogni due livelli

Tiro salvezza: Volontà dimezza (Innocuo), vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo), vedi testo

L'incantatore evoca uno spirito curativo di 30 cm di diametro, fatto di bianca energia positiva luminosa.

Proietta luce piena entro 3 m e fioca entro 6 m. Non può essere influenzato da incantesimi o attacchi.

Lo spirito curativo vola con velocità 9 m e manovrabilità perfetta. L'incantatore può direzionare lo spirito all'inizio di ogni round compreso quello di lancio, affinché tocchi una creatura entrando nel suo spazio.

L'energia positiva dello spirito cura 1d8 danni, oppure ferisce i non morti tramite un attacco di contatto incorporeo.

Si usa il bonus di attacco base dell'incantatore +0 bonus forza. I non morti danneggiati possono dimezzare i danni con un tiro salvezza volonta riuscito e usare la resistenza agli incantesimi.

Se lo spirito si allontana oltre il raggio d'azione, scompare e l'incantesimo termina.