Spada ruba nove vite
Questa è una spada lunga +2 dotata del potere di risucchiare forza vitale da un nemico. Può farlo per nove volte, prima di perdere questa capacità, dopo di che diventa una semplice spada lunga +2 (con qualche residuo di aura malvagia).
È necessario mettere a segno un colpo critico per far funzionare la mortale capacità dell'arma, che non si attiva contro le creature immuni ai colpi critici. La vittima può effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 20 per evitare la morte. Se il tiro riesce la capacità mortale dell'arma non funziona, non viene consumata nessuna carica e si calcola un normale danno critico.
La spada è malvagia e qualsiasi creatura buona che cerchi di impugnarla riceve due livelli negativi che rimarranno fino a quando la spada non verrà lasciata andare. I livelli negativi non provocano un'effettiva perdita di livello, ma non possono essere annullati in alcun modo (nemmeno attraverso l'incantesimo ristorare) fin tanto che l'arma viene tenuta in mano.
Necromanzia forte [male); LI 13°; Creare armi e armature magiche, Dito della morte; Prezzo 23057 mo; Costo 1528 mo e 5 ma + 922 PE.