Spada dei mille sogni infranti

Da Miniature Fantasy.

Questa lama da guerra elfica in mithral è una spada lunga sacra anatema dei drow +3 creata dall'eroe elfico Datharian Mistwatcher, adoratore di Sehanine Moonbow, quando gli elfi scuri distrussero la sua città natale migliaia di anni or sono. Mentre questi cadeva in battaglia contro un esercito di drider, la spada giunse nelle mani di un'altra eroina elfica, conosciuta nelle ballate solo come "l'ammiratrice delle stelle", che la usò per uccidere centinaia di drow nel corso della sua vita.

L'ammiratrice delle stelle morì di dolore dopo la Battaglia delle Nove Frecce, quando si rese conto che la sorella era stata uccisa, e un giovane arciere elfico, a cui la spada era stata affidata, fuggì con essa prima che sopraggiungessero i rinforzi drow e potessero impadronirsene. Da allora la spada ricompare almeno una volta ogni poche centinaia di anni nelle mani di un elfo, per tornare a far perdere di nuovo le sue tracce.

La spada conferisce un livello negativo a qualsiasi creatura malvagia che la impugni. Il livello negativo rimane finché la spada è tenuta in mano, per scomparire quando non è più impugnata. Questo livello negativo non risulta mai nella perdita reale dei livelli, ma non può essere evitato in alcun modo (nemmeno con incantesimi Ristorare) fintanto che si impugna la spada.

Si narra che se la spada venisse mai sguainata da un drow di allineamento buono, si frantumerebbe in mille piccole (50 [mo]) pietre lunari. Se mai questa leggenda fosse vera, ciascuna di queste pietre lunari potrebbe essere usata una sola volta come un incantesimo Espiazione per redimere un elfo scuro.

Livello dell'incantatore: 16°; Prerequisiti: Creare armi e armature magiche, Evoca mostri I, Punizione sacra, il creatore deve essere un elfo buono; Prezzo: 100313 mo; Costo di creazione: 71317 mo + 1960 PE.