Scarabeo, Fuoco PTF
Scarabeo, Fuoco
Questo scarabeo dalle dimensioni di un gatto presenta un colore marrone opaco reso brillante da due punti splendenti verde gialli sulla corazza.
Scarabeo del fuoco GS 1/3
135 PE
N parassita Piccolo
Iniz +0; Sensi visione crepuscolare; Percezione +0
Difesa
CA 12, contatto 11, impreparato 12 (+1 naturale, +1 taglia)
pf 4 (1d8)
Temp +2, Rifl +0, Vol +0
Immunità effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità 9 m, Volare 9 m (scarsa)
Mischia morso +1 (1d4)
Statistiche
For 10, Des 11, Cos 11, Int -, Sag 10, Car 7
Att base +0; BMC -1; DMC 9 (17 contro sbilanciare)
Abilità Volare -2
QS luminescenza
Ecologia
Ambiente qualsiasi
Organizzazione solitario, gruppo (2-6) o colonia (7-12)
Tesoro nessuno
Capacità speciali
Luminescenza (Ex) Le ghiandole di uno scarabeo di fuoco sprigionano luce in un raggio di 3 metri. Le ghiandole luminescenti di uno scarabeo di fuoco continuano a splendere per 1d6 giorni dopo la sua morte.
Sebbene sia notturno, lo scarabeo di fuoco non possiede scurovisione: per l’illuminazione dispone di ghiandole fosforescenti. Gli scarabei di fuoco messi in gabbia sono una fonte di illuminazione duratura per le persone eccentriche e i minatori.
Esistono altre varianti dello scarabeo di fuoco comune. Le due varianti più diffuse sono illustrate di seguito.
Scarabeo scavatore (GS 1/2): Uno scarabeo scavatore è uno scarabeo di fuoco avanzato con l’archetipo semplice avanzato e una velocità di scavare di 6 metri.
Scarabeo lampo (GS 1/2): Uno scarabeo lampo è uno scarabeo di fuoco avanzato che crea un forte bagliore di luce una volta all’ora. Quando uno scarabeo lampo emana la luce, tutte le creature nel raggio di 3 metri devono effettuare un Tiro Salvezza sulla Tempra con CD 12 o essere abbagliate per 1d3 round. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.