Rasoi di ghiaccio di Zajimarn
Invocazione Freddo
Livello: Str 8
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Un quadrato con lato di 3 m per livello (F)
Durata: 1 minuto per livello
Tiro salvezza: Riflessi parziale
Resistenza agli incantesimi: Sì
Cristalli di ghiaccio taglienti come rasoi riempiono l'area. Le creature che vi si trovassero al momento del lancio dell'incantesimo subirebbero 2d4 danni più 1d6 danni da freddo +1 danno per livello. Qualsiasi creatura che si sposta a piedi nell'area dell'incantesimo subisce questo danno per ogni spostamento di 1,5 metri.
Ogni creatura che subisce i normali danni del presente Incantesimo deve pure superare un tiro salvezza sui Riflessi o riporterà ferite ai piedi e alle gambe che rallenteranno la sua velocità di un terzo. Questa penalità alla velocità dura 24 e o finché la creatura ferita non riceva un incantesimo curare (che ripristina pure i punti ferita persi). È possibile annullare la penalità prendendo 10 minuti per fasciare ferite e superando una prova di Guarire contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo.
Ciascuna sezione quadrata di 1,5 metri per lato ha 20 punti ferita effettivi. Persino quando tutto il ghiaccio è stato distrutto, l'aria gelida resiste e provoca 1d6 danni da freddo +1 danno per livello alle creature che attraversano l'area.
Focus: Uno shuriken d'argento del valore di 70 mo che somiglia ad un fiocco di neve.