Ragni di pietra
Trasmutazione
Livello: Ragni 7
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 round completo
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Tre sassolini, distanti non più di 9 m l'uno dall'altro
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
L'incantatore trasforma 3 sassolini in costrutti in pietra dalle sembianze di enormi ragni. I costrutti possono essere di qualsiasi taglia da Minuscola a Enorme come desidera l'incantatore, ma devono essere tutti delle stesse dimensioni, i costrutti hanno le stesse statistiche dei ragni mostruosi delle corrispondenti dimensioni, tranne che per quanto segue:
- La loro armatura naturale aumenta di +6.
- Hanno una riduzione del danno 10/magia.
- Il loro veleno richiede un tiro salvezza sulla Tempra con CD 10 + metà livello + il modificatore di Saggezza dell'incantatore. I danni iniziali e secondari sono 1d3 danni temporanei alla Forza.
Se i costrutti possono sentire gli ordini dell'incantatore, si può ordinare loro di non attaccare, di attaccare nemici specifici, o di compiere altre azioni. Altrimenti, attaccano semplicemente i nemici dell'incantatore al meglio delle loro capaciti.