Punire migliorato

Da Miniature Fantasy.

Gli attacchi per punire del personaggio infliggono più danni a nemici specifici, e possono danneggiare creature con riduzione del danno basata sull'allineamento.

Prerequisiti: Car 13, capacità di punire.

Beneficio: Ogni volta che il personaggio compie un attacco per punire, l'attacco supera la riduzione del danno come se avesse un allineamento, e infligge +1d6 danni extra ai bersagli di un allineamento specifico.

Se l'attacco per punire ha un allineamento associato a esso, infligge danni extra ai nemici di quell'allineamento e si considera che abbia l'allineamento contrario per superare la riduzione del danno. Ad esempio, gli attacchi di punire il male di un paladino si considera che abbiano l'allineamento buono e infliggano +1d6 danni a bersagli malvagi, mentre gli attacchi di punire il bene di una guardia nera si considera che abbiano l'allineamento malvagio e infliggano +1d6 danni a bersagli buoni.

Se l'attacco per punire non ha un allineamento associato a esso, il personaggio deve scegliere una componente di allineamento (buono, caotico, legale o malvagio) quando seleziona il talento. I suoi attacchi per punire superano la riduzione del danno come se avessero quell'allineamento, e infliggono +1d6 danni ai nemici dell'allineamento opposto.

Per esempio, un chierico legale neutrale di St. Cuthbert con il dominio della Distruzione che ha selezionato questo talento deve scegliere che i suoi attacchi per punire abbiano un allineamento legale (e questi attacchi infliggerebbero +1d6 danni a bersagli caotici). Un chierico legale malvagio di Hextor con il dominio della Distruzione porrebbe scegliere che i suoi attacchi per punire abbiano un allineamento legale oppure malvagio (e questi attacchi infliggerebbero +1d6 danni a bersagli caotici oppure a bersagli buoni, rispettivamente).

Il personaggio non può scegliere una componente di allineamento che non sia parte del suo allineamento, e una volta che è stata presa questa decisione, non può più essere cambiata. Se in seguito il personaggio cambia allineamento in modo tale che la componente di allineamento scelta non sia più parte del suo allineamento, perde i benefici di questo talento.

Speciale: Se il personaggio ha la capacità di punire da più di una classe, l'effetto del talento si applica a tutte le sue capacità di punire, ed è possibile selezionare allineamenti diversi per ognuna (purché gli allineamenti scelti siano selezioni consentite). Ad esempio, un paladino/chierico con il dominio della Distruzione deve scegliere il bene per la sua capacità di punire il bene, ma potrebbe scegliere la legge per il suo potere di dominio di punire.