Pelle di spine
Trasmutazione
Livello: Drd 3, Wu Jen 3 (legno)
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale
Bersaglio, area, effetto: Incantatore
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Premi una spina sulla tua pelle. Anziché ferirti, si fonde nella carne ed un attimo dopo decine di spine spuntano da tutto il corpo.
Sulla pelle dell'incantatore spuntano delle spine che aumentano i danni che infligge con un colpo senz'armi e che rendono difficile afferrarlo. Oltre a infliggere danni letali con un colpo senz'armi (se non lo faceva già), l'incantatore infligge 1d6 danni perforanti extra (in modo tale che un umano sotto l'effetto di pelle di spine infiggerebbe 1d3 danni contundenti più 1d6 danni perforanti con un colpo senz'armi).
Inoltre, qualsiasi creatura che colpisce l'incantatore con un'arma naturale o un colpo senz'armi (incluse tutte le prove di lotta effettuate con successo) subisce 5 danni perforanti.
La riduzione del danno si applica al danno delle spine, che a tal proposito si considerano perforanti.
Componente materiale: Una spina.