Patto dello zelota
Invocazione
Livello: Chr 6, Competizione 6, Patto 6
Componenti: V, S, FD, X
Tempo di lancio: 10 minuti
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente consenziente toccata
Durata: Permanente finché attivato, poi 1 round per livello
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Questo incantesimo crea un accordo impegnativo tra una divinità e il bersaglio che garantisce a quest'ultimo una certa quantità di potere divino per schiacciare i nemici della divinità.
Una volta che l'incantesimo è stato lanciato, il patto rimane sopito fino a quando il bersaglio non mette a segno un colpo contro un nemico il cui allineamento sia esattamente l'opposto di quello della divinità. I successivi attacchi in mischia del bersaglio ottengono un bonus di +4, infliggono danni raddoppiati e confermano automaticamente i colpi critici per la durata dell'incantesimo. Inoltre, gli attacchi in mischia del bersaglio hanno descrittori di allineamento che concordano con la divinità con cui ha stretto il patto. Il bersaglio è costretto ad attaccare nemici di allineamento opposto ogni round se è in grado di farlo. Il bersaglio sa quali creature entro 18 metri sono di allineamento opposto (come se fossero stati lanciati i relativi incantesimi di individuazione).
Se l'incantatore crea un patto dello zelota con una divinità completamente neutrale quale Obad-Hai, deve scegliere un allineamento dalla seguente lista che attiva il patto dello zelota: legale buono, legale malvagio, caotico malvagio o caotico buono. Una creatura può essere soggetta a un solo patto dello zelota alla volta. Lanciare patto dello zelota su un bersaglio che ha già un patto dello zelota non attivato annulla il patto precedente.
Costo in PE: 500 PE.