Parola del ritiro

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Chr 6, Drd 8

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Illimitato

Bersaglio, area, effetto: Incantatore e oggetti toccati o creature consenzienti

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno o Volontà nega (Innocuo, oggetto)

Resistenza agli incantesimi: No o Sì (Innocuo, oggetto)

La parola del ritiro teletrasporta istantaneamente l'incantatore al suo santuario nel momento in cui viene pronunciata. L'incantatore deve designare il santuario nel momento in cui prepara l'incantesimo, che deve essere un luogo molto familiare. Il punto di arrivo effettivo è un'area designata non più grande di 3 metri per 3 metri.

Può essere trasportato a qualsiasi distanza all'interno di un piano, ma non è possibile viaggiare tra i piani.

Oltre all'incantatore, anche gli oggetti che porta con sé vengono trasportati, purché l'incantatore non superi il suo carico massimo. È possibile anche trasportare un'altra creatura consenziente di taglia Media o inferiore (che a sua volta può trasportare oggetti o equipaggiamento fino al suo carico massimo) o il suo equivalente per ogni tre livelli dell'incantatore.

Una creatura Grande conta come due creature Medie, una creatura Enorme conta come due creature Grandi e così via.

Tutte le creature da trasportare devono essere in contatto l'una con l'altra, e almeno una delle creature deve essere in contatto con l'incantatore.

Se si supera questo limite, l'incantesimo fallisce.

Una creatura non consenziente non può essere teletrasportata con parola del ritiro.

Allo stesso modo, un tiro sa l vezza sulla Volontà (o la resistenza agli incantesimi) di una creatura può impedire agli oggetti in suo possesso di essere teletrasportati.

Gli oggetti non magici incustoditi non hanno diritto ad alcun tiro salvezza.