Muro di braccia
Invocazione
Livello: Str 5
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 round
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Muro lungo fino a 6 metri per livello oppure un'anello con un raggio fino a 1,5 metri per ogni 2 livelli dell'incantatore per un'altezza di 6 m in entrambi i casi
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Riflessi nega; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Fletti il braccio e pronunci le ripetitive parole di potere, rilasciando così l'incantesimo. In distanza il suolo è coperto di una massa contorcente. Osservi, e in pochi secondi, la massa si alza a formare un muro di migliaia di braccia dimenanti simili al tuo.
Crei una cortina verticale di braccia che si contorcono. Le braccia sono uguali alle tue.
Qualunque creatura provi a passare attraverso il muro, subisce 5d6 danni e deve superare una prova di forza a CD 18 per non rimanere immobilizzata sul muro e impossibilitata a muoversi (una creatura in carica ottiene +2 a questa prova). Se rimane intrappolata, la creatura subisce 5d6 danni ogni round finché riesce a liberarsi. Per liberarsi deve superare una prova di forza a CD 18 o infliggere 30 danni alla parte di muro di 1,5 m x 1,5 m su cui è rimasta bloccata.
Una creatura che inizia il suo turno accanto a un muri di braccia, deve superare una prova di forza a CD 18 per non essere afferrata dagli arti e rimanere immobilizzata come sopra.
Se crei il muro sopra delle creature, ognuna di esse subisce danno come se ci fosse passata attraverso. Ognuna di queste creature può effettuare un tiro salvezza sui riflessi per evitare il muro finendo su un lato a sua scelta, evitando del tutto il danno.
Questo muro fornisce copertura verso gli attacchi effettuati attraverso di esso.