Minotauro PTF

Da Miniature Fantasy.

Minotauro

Con il corpo di un umano dalla corporatura muscolosa e la testa di un toro sbuffante, questa creatura pesta il terreno con gli zoccoli come si apprestasse a caricare.

Minotauro GS 4

1.200 PE

CM umanoide mostruoso Grande

Iniz +0; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +10

Difesa

CA 14, contatto 9, impreparato 14 (+5 naturale, –1 taglia)

pf 45 (6d10+12)

Temp +6, Rifl +5, Vol +5

Capacità difensive astuzia naturale

Attacco

Velocità 9 m

Mischia ascia grande +9/+4 (3d6+6/×3) e corno +4 (1d6+4)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali carica poderosa (corno +11, 2d6+6)

Statistiche

For 19, Des 10, Cos 15, Int 7, Sag 10, Car 8

Att base +6; BMC +11; DMC 21

Talenti Attacco Poderoso, Spinta Migliorata, Tempra Possente

Abilità Furtività +2, Intimidire +5, Percezione +10, Sopravvivenza +10; Modificatori razziali +4 Percezione, +4 Sopravvivenza

Linguaggi Gigante

Ecologia

Ambiente rovine e sotterranei temperati

Organizzazione solitario, coppia o gruppo (3–4)

Tesoro standard (ascia grande, altro tesoro)

Capacità speciali

Astuzia naturale (Str) Anche se i minotauri non sono particolarmente intelligenti, possiedono un’astuzia naturale e una capacità logica innata. Questo li rende immuni agli incantesimi labirinto e gli impedisce di perdersi. Inoltre, è impossibile coglierli impreparati.

Nessuno porta rancore come un minotauro. Disprezzati dalle razze civilizzate e nati secoli fa da una maledizione divina, i minotauri hanno cacciato, ucciso e divorato gli umanoidi inferiori per punire offese vere o presunte più a lungo di quanto riescono a ricordare. La maggior parte delle culture ha leggende su come i minotauri furono creati da divinità vendicative o offese che punirono gli umani deformando le loro sembianze, sottraendo loro bellezza e Intelligenza, e dotandoli di teste di toro. Eppure la maggioranza dei minotauri moderni disprezza queste leggende e non crede di essere lo scherzo di qualche divinità, ma modelli di perfezione divina creati dal crudele e potente signore dei demoni Baphomet.

I nascondigli tradizionali dei minotauri sono i labirinti, sia i dedali costruiti per confondere e sconcertare, sia quelli naturali creati da un intrico di caverne o altri passaggi sotterranei. Grazie alla loro astuzia naturale, i minotauri usano i loro nascondigli labirintici per scoraggiare gli incauti nemici che cercano di scovarli o che semplicemente incappano nei loro nascondigli e si perdono, dando lentamente la caccia agli intrusi che cercano inutilmente di trovare una via d’uscita. Solo quando la disperazione ha nettamente preso il sopravvento il minotauro colpisce le sue perdute vittime. Quando hanno a che fare con un gruppo, spesso i minotauri lasciano scappare uno creatura, affinché diffonda il suo terribile racconto e attiri altri, che sperano di uccidere queste bestie, nei loro labirinti. Naturalmente, per i minotauri, questi aspiranti eroi rappresentano delle pietanze deliziose.

I minotauri si possono trovare anche al servizio di un mostro o una creatura malvagia più potente, e lo servono fintanto che possono cacciare e mangiare a loro piacimento. Generalmente questo significa fare la guardia a qualche potente oggetto o preziosa locazione, ma può anche significare lavorare come mercenario, dando la caccia ai nemici del padrone.

I minotauri sono combattenti relativamente diretti, usando le loro corna per incornare orribilmente le creature viventi più vicine quando cominciano a combattere.