Martello della runa
Costruito in acciaioscuro, questo martello da guerra +1 reca sulla sommità una runa che rappresenta l'incantesimo in esso immagazzinato. A differenza di un'arma che accumula incantesimi, l'incantesimo di un martello della runa non si disperde e può essere usato una volta al giorno. Tra le rune più comuni incise in martello di tal genere, si annoverano:
- Alhalbrin: Riscaldare il metallo sul bersaglio.
- Faerindyl: Mani brucianti sul bersaglio.
- Thundaril: Metamorfosi sul bersaglio (trasformandolo di solito in una chiocciola o in un rospo).
In quanto arma in Acciaioscuro, il martello della runa infligge +1 danni da elettricità ad ogni colpo.
Se questo tesoro viene generato a caso, tirare 1d6 per determinare quale martello della runa viene trovato: 1 -2 Alhalbrin; 3 -5 Faerindyl; 6 Thundaril.
Livello dell'incantatore: 7°; Prerequisiti: Creare armi e armature magiche, Iscrivere Rune, Mani brucianti, Riscaldare il metallo oppure Metamorfosi, il creatore deve essere almeno di 12° livello; Prezzo : 11912 mo (Alhalbrin), 11712 mo (Faerindyl), 17912 mo (Thundaril); Costo di creazione: 6912 mo + 400 PE (Alhalbrin), 6812 mo + 392 PE (Faerindyl), 9912 mo + 640 PE (Thundaril).